Venerdì 12 aprile Cicloaperitivo Ultimo Miglio!

Venerdì 12 aprile Cicloaperitivo Ultimo Miglio!

FIAB Treviso

Venerdì 12 aprile Cicloaperitivo all’Ultimo Miglio sull’Ostiglia

Ritrovo ore 17 a Porta Santi Quaranta

FIAB Treviso

APERTE LE ISCRIZIONI:

BICIVIAGGIO WILD VENETO DAL 24 AL 28 APRILE

Con Susanna

Un fantastico viaggio ad anello di circa 370 km e 3000m di dislivello in 5 giorni, dalla pianura, alle colline, alle Dolomiti, alla laguna, ai fiumi. Una spettacolare avventura gravel in una regione che riserva un’incredibile varietà di paesaggi. Che aspetti? Iscriviti!

https://www.biciviaggi.it/wild-veneto

WEEKEND LAGO DI ISEO E FRANCIACORTA 1-2 GIUGNO

CON FIAB BASSANO

POSTI IN ESAURIMENTO

 

Programma in via di definizione:

Primo giorno: partenza in pullman e arrivo a Lovere, scarico bici, cappuccino, percorso di circa 45km lungo la sponda orientale del bellissimo lago con tappa intermedia per visitare Monte Isola o fare il bagno e prendere il sole. Arrivo in hotel a Capriolo, cena e pernottamento.

Secondo giorno: pedalata in Franciacorta lungo l’itinerario “Brut” e l’itinerario “Millesimato” con pranzo al sacco o in agriturismo, km 65 circa dislivello 550m circa, rientro ad Iseo, carico bici e partenza.

La quota non sarà superiore a 200 euro comprensiva di pullman, pernottamento e cena, eventuale battello, pranzo leggero.

Info Susanna 349 6487898

Posti limitati! Per iscriversi effettuare un acconto di Euro 100 tramite bonifico IT14W0708412000000000811055 con causale “Weekend Iseo”

Referente Susanna 349 6487898

La gita si effettuerà anche in caso di pioggia, con eventuale programma alternativo in caso di condizioni particolarmente avverse.

FIAB TrevisoCosa fa FIAB Treviso oltre alle gite

 

E’ stato un weekend molto impegnativo quello trascorso per FIAB Treviso.

Abbiamo presenziato a ben due inaugurazioni di ciclabili, a Mogliano e Silea, e all’evento in Piazza Borsa organizzato da Regione Veneto e Dipartimento Prevenzione dell’ULSS, con la premiazione dei Comuni Attivi.

Abbiamo consegnato le firme raccolte tra i nostri soci per la realizzazione di una passerella ciclopedonale al Ponte della Gobba che colleghi il quartiere di Sant’Antonino.

La nostra presidente ha tenuto un partecipatissimo workshop “Cosa metto nelle borse” alla Fiera del Cicloturismo di Bologna.

E la nostra gita di due giorni a Ferrara e Tresigallo è stata un successo, così come la prima uscita del Gruppo Giovani “Freni Bollenti” capitanato da Stefania.

Nel frattempo purtroppo non si ferma la strage sulle nostre strade, con incidenti mortali o gravissini che hanno coinvolto ciclisti e pedoni sulle strade della provincia.

Per chi non lo avesse ancora fatto, è ancora possibile scrivere al Senato per chiedere la revisione del Codice approvato dalla Camera, che non affronta i veri motivi del bagno di sangue che si ripete sulle nostre strade, mettendoci agli ultimi posti in Europa per la sicurezza stradale.

Qui trovate tutte le info:

https://www.codicedellastrage.it/

Sabato 23 marzo si è tenuta l’Assemblea dei soci di FIAB Treviso APS

Questo il nuovo Consiglio Direttivo entrato in carica: Susanna Maggioni, Daniele Doni, Giampietro Toniolo, Renata Giacomini, Carlo Bellan, Elena Dal Forno, Rosanna Secco, Lucia Biscaro, Luisa Favaretto, Francesco Serafino.

FIAB TrevisoE’ online il calendario 2024!

Lo trovi qui!

FIAB Treviso

LA TESSERA FIAB TREVISO!

SOSTENIBILE, FUTURIBILE, INDISPENSABILE.

PIU’ SIAMO E PIU’ CONTIAMO, PER UN FUTURO SEMPRE PIU’ CICLABILE.

CONTINUATE A SOSTENERCI PER RENDERE I NOSTRI TERRITORI SEMPRE PIU’ A MISURA DI PERSONE!

Ti piace fare gite in bicicletta con noi?

Vorresti che la tua città fosse più sicura, più sana e più vivibile?

Credi che la bicicletta sia la soluzione energetica e climatica?

Allora cosa aspetti? Iscriviti subito! La tua tessera aiuta noi a lavorare sul territorio e al nostro programma sociale, ma aiuta anche FIAB nazionale a portare avanti il suo importante lavoro, continuando a collezionare altri traguardi significativi per il bene di tutto il paese. Più siamo, più contiamo.

Da quest’anno le tessere saranno solo digitali! Ma se ti piace la carta puoi stampare la tessera che riceverai per email!

IMPORTANTI NOVITA’ SULLA VALIDITA’ DELLA TESSERA.  LA TESSERA 2023 SCADRA’ IL 31 DICEMBRE 2023 E QUINDI LA SUA VALIDITA’ NON SARA’ PROROGATA AL 31 MARZO DELL’ANNO SUCCESSIVO COME E’ STATO FINORA. ANALOGAMENTE LA TESSERA 2024 EMESSA DA ORA IN POI AVRA’ SCADENZA 31 DICEMBRE 2024. INVITIAMO QUINDI I SOCI A RINNOVARE ENTRO IL 31 DIC DI QUEST’ANNO LA LORO ISCRIZIONE PER GARANTIRE LA CONTINUITA’ DELLA ASSICURAZIONE RC.

Per iscriverti, clicca qui

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

INDISPENSABILE AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE.

Durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.