Pedala con noi!🚴Martedì 24 gennaio ciclabile umana alle 15.25, Venerdì 27 gennaio ci trovi all’Aimè dalle 17.30 alle 18.30, poi serata presentazione kit ebike alle 18.30 presso l’auditorium di Sant’Ambrogio di Fiera!💖Rinnova qui la tua tessera!

FIAB Treviso

Martedì 24 gennaio 2023

Ciclabile Umana in Viale d’Alviano

dalle 15.25 alle 16

MANIFESTAZIONE PER CHIEDERE SICUREZZA PER I CICLISTI

Sul tratto di ciclabile tra Porta Santi Quaranta e Porta Caccianiga, si terrà la manifestazione “Ciclabile Umana” per chiedere l’efficace implementazione delle “Strade Scolastiche”, maggiore sicurezza per i ciclisti ed altri utenti vulnerabili della strada, e per sensibilizzare la cittadinanza sulla necessità di praticare altre forme di mobilità più sostenibile e sicura.

Dopo l’increscioso episodio che ha visto un’ambulanza in servizio a sirene spiegate, venire bloccata dalle auto dei genitori in Viale d’Alviano, abbiamo deciso di aderire all’iniziativa che nella stessa giornata coinvolge altre città Italiane: dopo Bologna, Milano, Cagliari, Firenze, Napoli, Roma, per chiedere una città davvero ciclabile e sicura, nella quale incidenti del genere non possano accadere.

La corsia ciclabile di viale d’Alviano, così come diverse altre strade in prossimità delle scuole, è spesso occupata impunemente dalle auto in sosta abusiva.

Durante la manifestazione verrà realizzata una ‘ciclabile umana’, a protezione simbolica di chi pedala, soprattutto delle bambine e bambini, ragazze e ragazzi che a quell’ora escono dalle vicine scuole.

La manifestazione vuole promuovere l’idea che una città delle persone, con meno auto, è una città più sicura per tutti e meno inquinata, migliorando l’ambiente e la vivibilità per tutte/tutti. Chiediamo Città30, condizioni di ciclabilità sicura in tutta la città, pedonalizzazione delle strade davanti alle scuole, eliminazione della sosta abusiva e preferenziazione dei mezzi pubblici.

FIAB Treviso

Venerdì 27 gennaio

Ci trovi all’Aimè in Via Sant’Ambrogio di Fiera dalle 17.30 alle 18.30.

A seguire presentazione alle 18.30 presso l’Auditorium di Sant’Ambrogio di Fiera:

Tecnobicielettrica è una realtà nata a Este (Pd) da un anno ma che affonda le sue radici in 7 anni di passione e impegno nel trasformare qualsiasi bici in ebike a pedalata assistita, compresi tandem e tricicli per anziani o disabili.
Dopo gli incontri con le FIAB di Padova e Rovigo, verranno a Treviso per presentare il loro progetto.
L’ incontro servirà a conoscere le offerte speciali riservate agli associati, ma sarà anche un modo per stare insieme e raccontare brevemente la loro storia fatta di inventiva, impegno, esperienze e passione per il mondo delle due ruote dopo più di 1000 bici già trasformate e confrontarci anche nel campo della mobilità green, oltre che scambiare esperienze e spunti sul nostro stupendo territorio e come valorizzarlo attraverso le due ruote.
VI ASPETTIAMO!
DOPO… PIZZA!

FIAB Treviso

CAMPAGNA TESSERAMENTO 2023!

TesseramentoTV

Ti piace fare gite in bicicletta con noi?

Vorresti che la tua città fosse più sicura, più sana e più vivibile?

Credi che la bicicletta sia la soluzione energetica e climatica?

Allora cosa aspetti? Iscriviti! La tua tessera aiuta noi a lavorare sul territorio e al nostro programma sociale, ma aiuta anche FIAB nazionale a portare avanti il suo importante lavoro, continuando a collezionare traguardi significativi per il bene di tutto il paese. Più siamo, più contiamo.

Per iscriverti, clicca qui

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

INDISPENSABILE AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE.

FIAB Treviso