Venerdì gita sulla Via Regia, Domenica a Cortina con FIAB Treviso APS!

Venerdì gita sulla Via Regia, Domenica a Cortina con FIAB Treviso APS!

Venerdì Via Regia con Daniele D., Domenica gita a Cortina con Luisa F.!

Non hai ancora rinnovato la tessera? Niente paura, puoi farlo qui.

E ricorda: la tessera FIAB non si fa solo per partecipare alle gite, ma anche per aderire ad un’idea di città e di territorio.

FIAB Treviso

Venerdì 1 luglio 2022

“Via Regia” da Santa Croce del Lago a Longarone

e ritorno bici+treno

Ritrovo 1: ore 8.00 alla stazione dei treni di Treviso, partenza alle 8.22. Arrivo a Santa Croce del Lago 9.13. Biglietto a cura dei partecipanti costo A/R con bici 15,70 EurRitrovo 2: chi viene in macchina,  potrà parcheggiare presso la stazione FS di Santa Croce del Lago o alla sella del Fadalto. Per il cafetin: ristorante Bolognese sotto la sella del Fadalto ore 9.30 circa.Ritorno da  Santa Croce del Lago alle 16.48 oppure 18,47 e in 50 minuti arriveremo a Treviso. Il biglietto del treno potete farlo con validità dal treno delle16.48. Poi avete quattro ore per arrivare a Treviso utilizzando eventualmente il treno successivo. Valuteremo anche se scendere fino a Vittorio Veneto e da lì tornare con  il treno.Percorso: facile/medio, di circa 60 km. 300 m di dislivello.Tratti di sterrato.Bicicletta: City bike o mountainbike.Quota FIAB 2 EUR. Nell’occasione si potrà rinnovare la tessera FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta.

A Longarone c’è il Museo del Vajont e la Chiesa monumentale del Michelucci. Vedremo. Per il pranzo al ristorante o al sacco decideremo il luogo più opportuno lasciandoci portare dalla vacanza. A seconda dei tempi e della voglia ci sta bene una sosta al Lago di Santa Croce località Poiatte dove chi vorrà potrà anche fare il bagno (portatevi il costume).Referente: Daniele tel. 331 4787035. Prenotazione obbligatoria. Rispetto della normativa COVID SUL TRENO (MASCHERINA)Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

FIAB Treviso

Venerdì 1 luglio

CI TROVI ALL’AIME’

VIA SANT’AMBROGIO DI FIERA, 1

DALLE 17.30 ALLE 19.00

FIAB Treviso

 Domenica 3 luglio 2022

Calalzo Cortina

bici + treno

Anche domenica andremo in cerca del fresco in Cadore, dove lo sguardo spazia sulle iconiche cime delle Dolomiti.
Appuntamento alla stazione di Treviso ore 8 partenza 8,22 arrivo 10,30 a Calalzo, per chi vuole caffè.
Prendiamo  l’imbocco della ciclabile che non è molto lontano dalla stazione.
Pedaliamo per circa 35 km all’andata in salita circa 500 m di dislivello, che sono abbastanza distribuiti lungo il percorso.
Passiamo molti paesi del Cadore: Borca di Cadore, Villanova, San Vito di Cadore fino a Cortina in mezzo al verde e sotto i monti.
L’ultimo pezzo è strada sterrata e decideremo se farla o fare asfalto.
Pranzo al sacco, ci fermeremo lungo il percorso.
Al ritorno il treno diretto è alle 17,40.
Al biglietto del treno ogni socio provvede sia andata che ritorno + supplemento bici.
Mascherina FFP2 in treno obbligatoria.
Per iscrizioni Luisa Favaretto 3393625950 entro 1 luglio.

FIAB Treviso

Fino al 2 ottobre, lo ricordiamo, è possibile visitare al Museo Nazionale Collezione Salce in Riviera Margherita la bellissima mostra “Ruota a ruota. Storie di bici, manifesti e campioni.”

Attraverso i magnifici manifesti, vengono narrati non solo gli aspetti sportivi della storia della bicicletta, ma anche quelli sociali e di costume.

I SOCI FIAB HANNO UNO SCONTO SUL BIGLIETTO D’INGRESSO DI 2€ (DA 9 A 7 €) ESIBENDO LA TESSERA ALL’INGRESSO.

FIAB Treviso

COSA FA FIAB TREVISO OLTRE ALLE GITE

IL CASELLO DI BARBANO SULL’OSTIGLIA

Sabato 25 e Domenica 26 giugno c’è stata la prima apertura del casello di Barbano, presenziato dagli amici di FIAB Rovigo.

E’ stato un andirivieni continuo ed i volontari si sono molto divertiti: ben due gite FIAB, Vicenza e Trento, sono passate di lì il sabato, mentre domenica è stata la volta di alcuni soci di FIAB Mirano.

E poi pellegrini, cicloviaggiatori tedeschi, in un turbinio di incontri e addirittura brindisi estemporanei.

Sabato 2 e domenica 3 luglio toccherà a FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta, che sarà di “turno” per il presenziamento anche il 30 e 31 luglio ed il 3 e 4 a settembre.

Si tratta di un impegno importante per la FIAB regionale, un’occasione di fare informazione sulle nostre attività, ed un’opportunità anche per noi ed i nostri soci attivi di prendere parte ad un’iniziativa che è senz’altro interessante e divertente, con belle occasioni di scambio e di incontro.
E’ richiesta la presenza di 2 volontari, 1 membro del consiglio direttivo ed 1 socio, che saranno interamente spesati per le spese di viaggio, vitto (15 euro a pasto) e alloggio.
Non fatevi sfuggire l’occasione di partecipare a questa importante iniziativa regionale! Si tratta di un lavoro durissimo…. stare seduti all’ombra a chiacchierare con i cicloturisti di passaggio, fornendo eventuali informazioni e minima assistenza tecnica, interamente spesati! Cosa aspettate? Fatevi sotto! Prenotatevi con Susanna 349 6487898 presidente@amicidellabicicletta.eu

Hub FIAB

FIAB Treviso

QUI TROVI IL CALENDARIO GITE E ATTIVITA’

(in aggiornamento)

https://amicidellabicicletta.eu/calendario-gite-2021-fiab-treviso/

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19. E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso