Venerdì ci trovi all’Aimè, Sabato…. serale sul Sile con FIAB Treviso APS!

Non hai ancora rinnovato la tessera? Niente paura, puoi farlo qui.

E ricorda: la tessera FIAB non si fa solo per partecipare alle gite, ma anche per aderire ad un’idea di città e di territorio.

FIAB Treviso

Venerdì 17 giugno

CI TROVI ALL’AIME’

VIA SANT’AMBROGIO DI FIERA, 1

DALLE 17.30 ALLE 19

Vieni a prendere l’aperitivo, fare due chiacchiere, parlare di viaggi fatti e da fare!

FIAB Treviso

Sabato 18 giugno

LA MAGICA NOTTURNA DEL SILE RITORNA

Anche se per motivi logistici sarà un po’ meno notturna e un po’ più pomeridiana/serale.

Quest’anno, piccola variazione sul tema a sorpresa.

Ritrovo 1: Prato Fiera ore 11.30

Ritrovo 2: Casale sul Sile, presso Uno Due al Porticciolo, Via San Nicolò 5, ore 13

Per i temerari che partono da Treviso: km 44 andata, km 72 ritorno circa

Per chi parte da Casale sul Sile: km 33 andata, km 57 ritorno circa.

Ci sarà come sempre un bellissimo passaggio barca, e la consueta fermata per birra e panino al chioschetto per godere del fresco serale.

Rientro previsto: Casale sul Sile ore 21.30, Treviso ore 22.45 circa.

Contributo FIAB euro 3, passaggio barca euro 10, più consumazione al chioschetto.

POSTI LIMITATI!

ISCRIVETEVI SUBITO Luisa F. 339 3625950

FIAB Treviso

Fino al 2 ottobre, lo ricordiamo, è possibile visitare al Museo Nazionale Collezione Salce in Riviera Margherita la bellissima mostra “Ruota a ruota. Storie di bici, manifesti e campioni.”

Attraverso i magnifici manifesti, vengono narrati non solo gli aspetti sportivi della storia della bicicletta, ma anche quelli sociali e di costume.

I SOCI FIAB HANNO UNO SCONTO SUL BIGLIETTO D’INGRESSO DI 2€ (DA 9 A 7 €) ESIBENDO LA TESSERA ALL’INGRESSO.

FIAB Treviso

 2-3 luglio

VIENI AL CASELLO DI BARBANO?

Hub FIAB

Sabato 2 e Domenica 3 luglio, FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta è di “turno” per il presenziamento del Casello di Barbano sulla Ostiglia Treviso.

Si tratta di un impegno importante per la FIAB regionale, un’occasione di fare informazione sulle nostre attività, ed un’opportunità anche per noi ed i nostri soci attivi di prendere parte ad un’iniziativa che può essere interessante e divertente, dato che nella bella stagione dal Casello di Barbano passa di tutto: dalle famigliole ai cicloviaggiatori internazionali, con belle occasioni di scambio e di incontro.
E’ richiesta la presenza di 2 volontari, 1 membro del consiglio direttivo ed 1 socio, che saranno interamente spesati per le spese di viaggio, vitto (15 euro a pasto) e alloggio eventuale.
FIAB Treviso APS è di turno anche il 30 e 31 luglio e 3 e 4 settembre.
Non fatevi sfuggire l’occasione! Si tratta di un lavoro durissimo…. stare seduti all’ombra a chiaccherare con i cicloturisti di passaggio, fornendo eventuali informazioni e minima assistenza tecnica, interamente spesati! Cosa aspettate? Fatevi sotto! Prenotatevi con Susanna 349 6487898 presidente@amicidellabicicletta.eu

FIAB Treviso

COSA FA FIAB TREVISO APS OLTRE ALLE GITE

Martedì 7 giugno si è tenuta la premiazione della scuola primaria “Fanna” di Selvana, al primo posto per aver effettuato il 92,41% di spostamenti casa-scuola con mezzi alternativi alle auto nella giornata del 20 maggio “Tutti a scuola a piedi o in bici” promossa da Fiab e Comune di Treviso.

Il sindaco di Treviso Mario Conte, accompagnato dall’assessore all’ambiente Alessandro Manera, ha consegnato l’attestato di scuola più ciclabile ai bambini della scula primaria “Fanna”, mentre la presidente di FIAB Treviso, che ha promosso l’iniziativa nazionale a Treviso con il supporto preziosissimo dell’Ufficio Mobilità del Comune di Treviso, ha consegnato agli alunni una bandiera gialla della FIAB Treviso.

Il premio per la scuola più ciclabile di Treviso prevede, oltre all’attestato, la piantumazione di un albero nel cortile della scuola e l’installazione di una nuova rastrelliera per biciclette.

L’iniziativa ha riscosso comunque un grande successo in tutte le scuole coinvolte e c’è l’intenzione di riproporla con regolarità a partire dal prossimo anno scolastico.

E’ stato commovente ed emozionante vedere l’entusiasmo dei bambini nelle scuole che abbiamo visitato ed agli incroci che abbiamo presenziato lo scorso 20 maggio grazie ai nostri bravissimi volontari, che ringraziamo ancora per il loro prezioso e disinteressato contribuito: grazie ancora ad Emanuela L, Krystian nostro nuovo socio, Luisa ed Emilio.

Qui un breve video della premiazione.

——

Intanto al BAM a Mantova lo scorso weekend, se tiravi un sasso in mezzo alla folla beccavi un trevigiano.

Cose strane e meravigliose viste al BAM:

Lui è Cataldo, un ragazzo che gira l’Italia in monociclo. Se clicchi sulla foto scopri perchè.

—-

Successone per i due eventi di sabato scorso:

Pedalata Ecologica 2022 a Canizzano

Tra Arte e Natura alle Sorgenti del Botteniga

FIAB Treviso

QUI TROVI IL CALENDARIO GITE E ATTIVITA’

(in aggiornamento)

https://amicidellabicicletta.eu/calendario-gite-2021-fiab-treviso/

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19. E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso