Giovedì Gita a Badoere,

Venerdì al Makallè e M’Illumino di Meno!

FIAB Treviso

Cari soci, sabato 26 marzo si svolgerà l’Assemblea Annuale dei Soci di FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta. Chi fosse interessato a candidarsi al Consiglio Direttivo è pregato di inviare 2 righe per email all’indirizzo adb.treviso@gmail.com oppure presidente@amicidellabicicletta.eu con un brevissimo CV e la motivazione della candidatura.

FIAB Treviso

Giovedì 10 marzo 2022

Primavera Badoera

Care socie e cari soci,A gentile richiesta, giretto breve e facile per chi mi ha detto che è da un po’ che non usa la bici per turismo, ma solo in città, e vorrebbe un giro tranquillo per verificare la propria forma.Allora cosa c’è di meglio che andare a Badoere?  Lungo il percorso effettueremo delle soste nei luoghi della devozione (Sant’Antonio Abate e Sant’Antonio da Padova). Lorenzo Lotto a Santa Cristina e Orto botanico mons. Tognana. In molti abbiamo già visto questi luoghi. Ripasseremo volentieri?Partiremo dallo stadio di Rugby in via Cisole davanti alla biglietteria lato sud.Proseguiremo poi per strade poco trafficate fino a Badoere per la sosta caffè. Ritorno con qualche variante rispetto all’andata.DETTAGLI:Luogo di ritrovo: ore 9.00 stadio di Rugby in via Cisole davanti alla biglietteria lato sud.Ritorno ore 12.30 circa.Distanza circa 30 km. Difficoltà: facile, tutta pianura.Percorso: asfalto e sterrato.Costo: € 2,00 quota FIAB. Referente: Daniele tel. 331 4787035Durante l’escursione sarà possibile rinnovare la tessera FIAB per l’anno 2022.Nel rispetto delle norme anti-Covid si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dal referente. Munirsi di mascherina FFP2 e gel disinfettante. Durante le soste dobbiamo indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro.PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  al referente DANIELE Doni cell 3314787035

Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d’aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari.

FIAB Treviso

VENERDI’ CI TROVI AL MAKALLE’

DALLE 17.30 ALLE 19.00

FIAB Treviso

VENERDI’ 11 MARZO

m'illumino di meno 2022
Ore 19.00 partenza dalla casetta ex Pattinodromo, Treviso.
Anche quest’anno FIAB Treviso Amici della Bicicletta, in collaborazione con le altre associazioni e persone di GRA – Grande Raccordo Ambientale, e con il patrocinio del Comune di Treviso, aderisce a “M’illumino di Meno”, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili istituita da Caterpillar e Rai Radio2 con Rai per il Sociale.
Se da una parte, la bicicletta, simbolo della mobilità sostenibile, ha un effetto immediato sulla riduzione dell’inquinamento dovuto ai carburanti fossili, dall’altra, le piante sono i più belli ed efficaci “ripulitori di aria” che abbiamo a disposizione!
Ecco perchè in questa occasione ci uniremo per una pedalata nella nostra città partendo dal Progetto Giovani, casetta dell’ex Pattinodromo, attraversando i luoghi alberati del centro cittadino, e concludendosi a Prato della Fiera dove simbolicamente pianteremo un albero!

FIAB Treviso

COSA FA FIAB TREVISO APS OLTRE ALLE GITE

Fervono in questo periodo le attività per la preparazione della bella stagione: non solo gite, ma manifestazioni regionali, presenziamento del Casello di Barbano sull’Ostiglia ecc. ecc. In corso anche gli incontri con le Amministrazioni Comunali dei Comuni aderenti all’IPA-MT. Martedì 15 marzo si terrà a Mogliano Veneto il terzo laboratorio con la presentazione ufficiale del percorso Treviso-Venezia, sviluppato da FIAB Treviso. Il 26 marzo si terrà poi l’Assemblea dei Soci di FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta. Presto arriverà la convocazione ufficiale, nel frattempo invitiamo chi fosse interessato a candidarsi nel Consiglio Direttivo di inviare una mail a presidente@amicidellabicicletta.eu oppure ad adb.treviso@gmail.com con un breve CV e le motivazioni della candidatura. Sii parte del cambiamento! Sono tempi difficli ma straordinari per la mobilità ciclistica nei nostri territori, e abbiamo bisogno di volontari.

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19. E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso