22 Feb Giovedì Gita a Lio Piccolo, Venerdì al Makallè e Critical MasK, Domenica Camminata a Stramare, cosa fa FIAB Treviso APS oltre alle gite!
Giovedì Gita a Lio Piccolo, Venerdì al Makallè e Critical MasK,
Domenica Camminata a Stramare, Cosa fa FIAB Treviso oltre alle gite
Cari soci, il Consiglio Direttivo di FIAB Treviso APS ha deciso, vista l’attuale situazione dei contagi ancora delicata, di rimandare a tempi migliori le serate e gli incontri in presenza in programma tra gennaio e marzo. Contrariamente a quanto ci siamo impegnati a fare durante i duri mesi del lockdown, abbiamo deciso di non trasformare gli incontri programmati in serate online, in quanto riteniamo che ci sia una certa “stanchezza da schermo”.
Abbiamo invece deciso, viste le belle giornate, di proporre se possibile gite ed uscite extra programma, visto che pedalare all’aperto è quell’attività che non presenta eccessivi rischi, se vengono rispettate le solite, poche regole di buon senso.
Giovedì 24 febbraio 2022
Cicloescursione da Jesolo Paese a Lio Piccolo
VENERDI’ CI TROVI AL MAKALLE’
DALLE 17.30 ALLE 19.00
VENERDI’ ORE 18.45
APPUNTAMENTO IN PIAZZA INDIPENDENZA PER LA
CRITICAL MASK!
DOMENICA 27 FEBBRAIO
Escursione a piedi nelle Prealpi Trevigiane
Da Segusino a Milies lungo il “Trodo Delle Acque”
Camminata con Nadia e Mario
Ritrovo 1: ore 8:30 davanti alla biglietteria Stadio del Rugby via Cisole – Treviso
Partenza: ore 8:45 con auto proprie. Chi fosse senza auto ce lo comunichi.
Ritrovo 2: ore 9:30 P.zza Municipio a Segusino
Difficoltà: media su terreno misto.
Percorso: Giro ad anello di 10 km con 500 mt. di dislivello e un tempo di percorrenza di 5/6 ore circa comprese le soste.
Pranzo: Al sacco con appoggio nei due locali di Milies
Sono necessari scarponcini da trekking e abbigliamento adeguato alla temperatura prevista.
Referenti: Nadia B. 339 859 5296 – Mario 347 722 1502 (da confermare la partecipazione entro il venerdì antecedente l’uscita)
L’importo dell’escursione è di 3 Euro e per chi lo desidera può rinnovare la tessera per l’anno 2022
Descrizione: Inizieremo il percorso da Riva Grassa di Segusino lungo il sentiero “Trodo Delle Acque” che dolcemente nel bosco risale il corso del Torrente Riù con le sue limpide cascatelle dove molteplici ponticelli in legno ci permetteranno di attraversarlo più volte fino a raggiungere l’incantevole e piccolo Borgo di Stramare con antiche case costruite in pietra separate da strette viuzze.
Da lì proseguiremo per raggiungere l’Antica Milies dove faremo sosta con pranzo al sacco e appoggio in due rinomati ristoranti. Questo Borgo è situato in una vallata circondata dai Monti Cesen e Zogo.
Dopo la sosta il percorso di ritorno sarà in discesa lungo una mulattiera che ci permetterà di raggiungere facilmente il grazioso Borgo di Riva Grassa che visiteremo arrivando poi al punto di partenza.
Ricordiamo che nel rispetto delle norme anti Covid 19 si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dai referenti.
COSA FA FIAB TREVISO APS OLTRE ALLE GITE
Fervono in questio periodo le attività per la preparazione della bella stagione: non solo gite, ma manifestazioni regionali, presenziamento del Casello di Barbano sull’Ostiglia ecc. ecc.
Il 26 marzo inoltre si terrà l’Assemblea dei Soci di FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta. A tempo debito arriverà la convocazione ufficiale, nel frattempo invitiamo chi fosse interessato a candidarsi nel Consiglio Direttivo di inviare una mail a presidente@amicidellabicicletta.eu con un breve CV e le motivazioni della candidatura.
DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!
Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.
Codice Fiscale 94129670264
REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS
NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.
E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.
[av_one_half first min_height=” vertical_alignment=” space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” aria_label=” av_uid=’av-emo1s’][/av_one_half]
[av_one_half min_height=” vertical_alignment=” space=” row_boxshadow=” row_boxshadow_color=” row_boxshadow_width=’10’ custom_margin=” margin=’0px’ mobile_breaking=” border=” border_color=” radius=’0px’ padding=’0px’ column_boxshadow=” column_boxshadow_color=” column_boxshadow_width=’10’ background=’bg_color’ background_color=” background_gradient_color1=” background_gradient_color2=” background_gradient_direction=’vertical’ src=” background_position=’top left’ background_repeat=’no-repeat’ highlight=” highlight_size=” animation=” link=” linktarget=” link_hover=” title_attr=” alt_attr=” mobile_display=” id=” custom_class=” aria_label=” av_uid=’av-39mfzk’][/av_one_half]