Giovedì Gita sul Piave, Venerdì al Makallè,

Domenica Gita a Castelfranco, Cosa fa FIAB Treviso oltre alle gite

FIAB Treviso

Cari soci, il Consiglio Direttivo di FIAB Treviso APS ha deciso, vista l’attuale situazione dei contagi ancora delicata, di rimandare a tempi migliori le serate e gli incontri in presenza in programma tra gennaio e marzo. Contrariamente a quanto ci siamo impegnati a fare durante i duri mesi del lockdown, abbiamo deciso di non trasformare gli incontri programmati in serate online, in quanto riteniamo che ci sia una certa “stanchezza da schermo”.

Abbiamo invece deciso, viste le belle giornate, di proporre se possibile gite ed uscite extra programma, visto che pedalare all’aperto è quell’attività che non presenta eccessivi rischi, se vengono rispettate le solite, poche regole di buon senso.

FIAB Treviso

Giovedì 17 febbraio 2022

Ritorno alla Piave.

Riproponiamo la gita di domenica scorsa.Ritrovo: Ore 9.00 al ponte della Gobba via Alzaia, 1 Treviso dove inzia la Restera.Andata per stradine  e ciclabili, passando per Carbonera, Vacil e Breda di Piave, sorgenti del Mignagola.Sosta caffè da qualche parte.Ritorno per le 13.30.Percorso: km. 42 circa facile, tutta pianura. Qualche tratto di sterrato. Bici in ordine e camera d’aria di scorta. Consigliata MTB perchè potremmo trovare del fango dopo le piogge di martedì 15. O city Bike.L’escursione è riservata ai soci FIABContributo FIAB euro 2Si potrà rinnovare la tessera FIAB 2022.

Nel rispetto delle norme anti-Covid si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dal referente. Munirsi di mascherina FFP2 e gel disinfettante. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  al referente Daniele Doni cell 3314787035

FIAB Treviso

VENERDI’ CI TROVI AL MAKALLE’

DALLE 17.30 ALLE 19.00

FIAB Treviso

DOMENICA 20 FEBBRAIO

Tra Ostiglia e Muson

L’inverno sta finendo, dobbiamo sgranchirci un po’!

Ritrovo: Ore 8.30 Ex Stazione di Santi Quaranta.Andata per l’Ostiglia fino a Camposampiero, dopo una visita ai santuari Antoniani, facciamo rotta sul Muson per portarci a CastelFranco Veneto, dopo un breve “assedio” al Castello, chi vuole può tornare in treno, mentre per i più determinati si torna a Treviso, passando per Villa Corner della Regina a Istrana, e le cave allagate di Paese.

Percorso: km. 65 (40 per chi torna in treno) circa facile tutta pianura. Sterrato tra Camposampiero e Castelfranco.Bici in ordine e camera d’aria di scorta. MTB o city bike.L’escursione è riservata ai soci FIAB.Contributo FIAB euro 3Nel rispetto delle norme anti-Covid si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dal referente. Munirsi di mascherina FFP2 e gel disinfettante. Durante le soste dobbiamo indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro.PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  al referente Daniele Lanati 3406510110

FIAB Treviso

COSA FA FIAB TREVISO APS OLTRE ALLE GITE

Domenica 13 febbraio abbiamo presentato brevemente la FIAB e le nostre attività per la mobilità sostenibile all’interno di “Thè Verde”, contenitore di interviste alle associazioni ambientaliste di Treviso ospitato da Verdi della Marca Trevigiana.

Qui il link all’intervista:

Martedì 15 febbraio invece, la presidente ha partecipato al secondo incontro-laboratorio di co-progettazione “Masterplan mobilità sostenibile IPA Marca Trevigiana” insieme alle amministrazioni dei 20 comuni coinvolti ed agli altri stakeholder del territorio.

Sì è parlato ancora di criticità della rete ciclabile, in particolare per quanto riguarda l’itinerario lungo la Piave, e di molti interessanti progetti, quali la trasformazione del viale di accesso a Villa Tiepolo Passi in percorso ciclopedonale che colleghi Lanzago a Carbonera.

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.

E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso