Venerdì al Makallè e Critical Mass della Merla,

Domenica Gita a Conegliano per la mostra di Steve McCurry (prenotate già il biglietto!), cosa fa FIAB Treviso oltre alle gite

FIAB Treviso

VENERDI’ CI TROVI AL MAKALLE’

DALLE 17.30 ALLE 19.00

FIAB Treviso

Venerdì 28 Gennaio 2022

Critical Mass della Merla

Vi aspettiamo alle 18.45 per il consueto appuntamento mensile con la Critical Mass con GRA, Prato in Fiera e tanti altri, con luci, bandierine, striscioni, per farci vedere!
https://treviso.italiani.it/critical-mass-treviso/

FIAB Treviso

DOMENICA 30 GENNAIO

MOSTRA DI STEVE MCCURRY A CONEGLIANO

La bicicletta è l’invenzione più nobile del genere umano.
– William Saroyan

The World’s Ride

Steve McCurry. Icons presenta, per la prima volta nella regione Veneto, una selezione di oltre 100 fotografie del grande fotografo americano. Il percorso espositivo accompagnerà il visitatore alla scoperta del suo talento, con immagini di grande impatto emotivo. L’esposizione raccoglie le molteplici esperienze artistiche e di reportage del fotografo: a partire dai primi storici viaggi in India e poi in Afghanistan dove Steve McCurry ebbe l’opportunità di seguire i Mujaheddin al tempo della guerra contro la Russia. Proprio dall’Afghanistan proviene Sharbat Gula, la ragazza resa celebre dalla prima pagina del National Geographic.

brochure_mostra_mccurry__online_

Ritrovo: Ore 9.00 Porta San Tommaso.Andata per stradine, ciclabili e qualche sterrato fino a Conegliano, passando per Maserada, Borgo Malanotte, Tezze, e ritorno in treno.

Arrivo a Conegliano vers le 12.30, pranzo libero. Visita alla mostra alle 13.30/14.

Si consiglia di prenotare subito l’ingresso alla mostra per le 13.30 in quanto ci sarà coda:
https://www.artikaeventi.com/
Consigliabile l’acquisto dell’audioguida (Euro 4), portarsi le cuffie da casa.
Ritorno in treno dopo la visita alla mostra.Percorso: km. 38 circa facile tutta pianura. Qualche tratto di sterrato.
Bici in ordine e camera d’aria di scorta. MTB o city bike.L’escursione è riservata ai soci FIABContributo FIAB euro 3Nel rispetto delle norme anti-Covid si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dal referente. Munirsi di mascherina FFP2 e gel disinfettante. Durante le soste dobbiamo indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro.
Per l’ingresso alla mostra è obbligatorio il Super Green Pass.PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  al referente Susanna 3496487898
FIAB Treviso

COSA FA FIAB TREVISO APS OLTRE ALLE GITE

Venerdì 21 gennaio abbiamo partecipato in qualità di stakeholder al primo incontro-laboratorio del Master Plan IPA Marca Trevigiana a Palazzo Rinaldi.

Il laboratorio, che fa parte del progetto “La Grande Treviso – Next generation City” finanziato da ANCI, aveva lo scopo di analizzare le criticità e priorità d’intervento lungo piste ciclabili ed itinerari intercomunali.

Alla conclusione del laboratorio, sono stati assegnati dei “compiti per casa” alle varie amministrazioni comunali (20 comuni della Marca che fanno parte dell’IPA) per la stesura dei bandi al fine di intercettare i fondi del PNRR.

Il Master Plan organizza e disegna il futuro della mobilità sostenibile nei nostri territori, secondo itinerari ed anelli intersecanti di interesse sia storico che naturalistico, e prevede interventi molto interessanti quali il ripristino di alcune stazioni minori, il recupero del porto fluviale di Silea per un itinerario Girasile nautico, il ripristino di un passo barca sul Piave, oltre che interventi mirati su criticità esistenti quali il sovrappasso dell’autostrada tra Silea e Olmi, la ciclabile Piavesella a Villorba, ecc.

FIAB Treviso APS svolge un ruolo di consulenza di primo piano attraverso il contributo di itinerari come il cosiddetto “Terraglio Ovest” (a cui deve essere assegnato un nome più invitante, invitiamo i soci a dare il proprio contributo!) e con contributi legati alla comunicazione degli itinerari locali con quelli di interesse nazionale, ed una possibile road map per la costituzione di consorzi di gestione secondo i più recenti sviluppi della normativa regionale.

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.

E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso