Sabato 15 Gennaio Banchetto al Varco di Porta Manzoni, e Gita Extra a Bassano!

FIAB Treviso

SABATO 15 GENNAIO

Ruth Orkin

Leggenda della fotografia

Leggendaria figura di fotoreporter e cineasta americana, autrice assieme al marito Morris Engel del lungometraggio indipendente “Il piccolo fuggitivo” premiato con il Leone d’Argento al Festival di Venezia del 1953, Ruth Orkin (1921-1985) è una delle figure di spicco della fotografia del Novecento.

Oltre centodieci fotografie tra le più celebri della sua carriera – da “VE-Day” a “Jimmy racconta una storia”, da “American Girl in Italy” ai ritratti di Robert Capa, Marlon Brando e Woody Allen – testimoniano il talento di Orkin nel cogliere, con il suo obiettivo, situazioni potentemente iconiche ed evocative. Che si tratti di scatti singoli o di lavori composti da sequenze di fotogrammi, di ritratti o di paesaggi urbani, siano questi di New York, di Roma o Venezia, ogni fotografia di Ruth Orkin ha la forza di un racconto.

Non molti sanno però che all’età di 17 anni, nel 1939 attraversò gli Stati Uniti in bicicletta per andare a vedere la World’s Fair a New York City, arrivando a pedalare oltre 2000 miglia.

Ritrovo: Ore 8.45 Pasticceria Scrigno Magico, Strada di Santa Bona Nuova 140Andata per strade secondarie, circa 50 km.

Pranzo libero a Bassano.

Visita alla mostra, si consiglia di prenotare il biglietto dalle 12.40 in poi su https://www.museibassano.it/biglietteria_online_it

Rientro chi vuole di nuovo in bici per percorso alternativo, oppure in treno, o treno e bici. Treni per il rientro ogni ora con cambio a Castelfranco.

Portare luci e lucchetto.L’escursione è riservata ai soci FIABContributo FIAB euro 3

Sarà possibile rinnovare la tessera.Nel rispetto delle norme anti-Covid si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dal referente. Munirsi di mascherina FFP2 e gel disinfettante. Durante le soste dobbiamo indossare la mascherina e mantenere la distanza di almeno un metro.PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA  al referente Susanna cell 3496487898

Per la visita è necessario il Super Green Pass

http://musei.beniculturali.it/notizie/notifiche/super-green-pass-anche-per-i-musei

FIAB Treviso

VENERDI’ NON SAREMO AL MAKALLE’

A CAUSA DEL PERDURARE DELLA SITUAZIONE CRITICA DEI CONTAGI

ANCHE IL CALENDARIO INVERNALE SUBIRA’ DELLE MODIFICHE DI CUI VI INFORMEREMO AL PIU’ PRESTO.

GLI INCONTRI DI CICLOMECCANICA E PRIMO SOCCORSO IN PRESENZA SONO RIMANDATI A DATA DA DEFINIRSI.

FIAB Treviso

SABATO 15 GENNAIO

Banchetto a 3 ruote

Banchetto Tesseramento al Varco Manzoni

Ci trovate dalle 9 alle 12 al Varco di Porta Manzoni per rinnovare la tessera, fare due ciacole, fare proposte, salutarci…

FIAB Treviso

Vietare le pubblicità dell’automotive: firma la petizione

FIAB ha deciso di sostenere e promuovere attivamente un’importante Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) che chiede di vietare le pubblicità e le sponsorizzazioni delle aziende maggiormente responsabili della crisi climatica, comprese le multinazionali dell’auto. L’ICE è un meccanismo ufficiale previsto dall’Unione Europea secondo cui, se vengono raccolte un milione di firme nell’arco di un anno, la Commissione Europea ha l’obbligo di discuterne e di pronunciarsi in merito alla proposta di legge dei cittadini.
Vietare le campagne pubblicitarie e le sponsorizzazioni dell’industria dell’automotive (così come dei colossi petroliferi e delle compagnie aeree) impedirebbe a queste aziende inquinanti di distorcere e sviare il dibattito sulle soluzioni alla crisi climatica. Sembra troppo ambizioso? Eppure è già accaduto un fatto simile con l’industria del tabacco, quando l’Unione Europea riconobbe il rischio per la salute e vietò alle aziende di farsi pubblicità. Questa petizione può ottenere lo stesso risultato contro le multinazionali dell’auto.
FIAB ti invita a firmare su https://banfossilfuelads.org/ (clicca su “act now” e inserisci i tuoi dati, compreso il numero di carta di identità). È un sito in inglese creato dalle oltre 20 organizzazioni che supportano la campagna (nella pagina “about us” trovi tutte le sigle, tra cui Greenpeace e FIAB).
Speriamo di vedere molte firme di soci.

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Andiamo oltre, insieme.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.

E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso