08 Dic Venerdì Makallè, domenica gita al mare con FIAB Treviso APS!
Venerdì 10 Dicembre siamo al Makallè, Domenica 12 Dicembre Mare d’Inverno, oppure Passeggiata per la Piave!
Domenica 12 Dicembre 2021
MARE D’INVERNO
Cicloescursione fuori programma con Susanna
Treno ore 7.23 da Treviso, cambio a Mestre (5 minuti)
Oppure treno ore 8.01 a Quarto d’Altino, ritrovo in bici in Prato della Fiera ore 7.00
Oppure chi vuole può venire in macchina a Quarto d’Altino a prendere il treno.
Km 70 circa (più 15+15 per chi viene in bici da Treviso)
Difficoltà: Facile.
Percorso: Dopo la rituale seconda colazione nel bel centro di Portogruaro, ci dirigeremo a Concordia Sagittaria per ammirare i suoi reperti romani, la sua bella Cattedrale ed il Battistero in stile Romanico. In punta di piedi, anzi di pedali, attraverseremo il bel Bosco delle Lame di Sindacale, in tenuta ormai invernale, per giungere infine a Caorle. Dopo il pranzo libero a Caorle (consigliata una fritturina), ci dirigeremo verso Eraclea e risaliremo il basso corso del Piave, per fare rientro a San Donà di Piave, da dove riprenderemo il treno per Quarto d’Altino/Mestre/Treviso.
Bici gravel o MTB, con gomme a posto, camera d’aria di scorta e luci montate e funzionanti. Possibile ghiaccio/fango sul percorso.
Abbigliamento adatto alla stagione, tecnico, a strati (non vestirsi troppo per non sudare), sottocasco, guanti da bici invernali, scarponcini pesanti e calze e intimo possibilmente di lana merino.
Referente: Susanna 349 6487898. All’atto dell’iscrizione comunicare come e da dove si arriva a Portogruaro.
Contributo FIAB euro 3
Nel rispetto delle norme anti-Covid si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dal referente.
VENERDI’ CI TROVI AL MAKALLE’
DALLE 18 ALLE 19.00
COSA FA FIAB TREVISO OLTRE ALLE GITE
Giovedì 2 dicembre FIAB ha partecipato all’assemblea del GRA
In quell’occasione è stata consegnata la tessera di socio onorario ad Enzo Bottecchia (nomen omen) come riconoscimento per il prezioso lavoro che ha svolto in collaborazione con FIAB nei mesi difficili della pandemia. Per statuto, infatti, FIAB Treviso APS può avere fino a 3 soci onorari ogni anno.
Venerdì 3 dicembre si è tenuta presso la Sala Polivalente della Parrocchia di San Pelajo la presentazione del Secondo Quaderno del Botteniga sulla fauna e flora alle porte di Treviso.
In quell’occasione è stato presentato ai partecipanti il nuovo status del Gruppo Vivere il Botteniga quale sezione di FIAB Treviso APS.
ISCRIVITI A FIAB, CLICCA IL LINK
ISCRIZIONE ONLINE
DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!
Andiamo oltre, insieme.
Codice Fiscale 94129670264
REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS
NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.
E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.