Giovedì 2 Dicembre Assemblea Pubblica del GRA, Venerdì 3 Dicembre siamo al Makallè, Venerdì 3 Dicembre Presentazione Quaderno del Botteniga, Sabato 4 Dicembre Banchetto al Varco di Porta Manzoni, Domenica 5 Dicembre Mare d’Inverno!

FIAB Treviso

Giovedì 2 Dicembre

Presso il Pattinodromo, ore 19.30

Assemblea Pubblica del GRA

FIAB Treviso

VENERDI’ CI TROVI AL MAKALLE’

DALLE 18 ALLE 19.00

FIAB Treviso

VENERDI’ 3 DICEMBRE

ORATORIO SAN PELAJO – ORE 20.45

Vivere il Botteniga

Il gruppo Vivere il Botteniga –sezione di Fiab Treviso APS –presenterà il secondo quaderno del Botteniga, realizzato con il patrocinio del Comune di Treviso.

Ingresso con Green pass e mascherina; Sono rispettate le misure anticovid.

Per informazioni telefonare a: 3939476077 oppure 3488571790

Vol Quaderno 2

FIAB Treviso

SABATO 4 DICEMBRE

Banchetto a 3 ruote

Banchetto Tesseramento al Varco Manzoni

Ci trovate dalle 9 alle 12 al Varco di Porta Manzoni per rinnovare la tessera, fare due ciacole, fare proposte, salutarci… e dare un’occhiata a questi strani trabiccoli a 3 ruote!

FIAB Treviso

Domenica 5 Dicembre 2021

MARE D’INVERNO

Cicloescursione fuori programma con Susanna

Treno ore 8.01 a Quarto d’Altino

Km 70 circa

Difficoltà: Facile.

Percorso: Dopo la rituale seconda colazione nel bel centro di Portogruaro, ci dirigeremo a Concordia Sagittaria per ammirare i suoi reperti romani, la sua bella Cattedrale ed il Battistero in stile Romanico. In punta di piedi, anzi di pedali, attraverseremo il bel Bosco delle Lame di Sindacale, per giungere infine a Caorle. Dopo il pranzo libero a Caorle, ci dirigeremo verso Eraclea e risaliremo l’ombroso basso corso del Piave, per fare rientro a San Donà di Piave.

Referente: Susanna 349 6487898

Contributo FIAB euro 3

Nel rispetto delle norme anti-Covid si dovrà sottoscrivere l’autocertificazione cumulativa fornita dal referente.

FIAB Treviso

Vietare le pubblicità dell’automotive: firma la petizione

FIAB ha deciso di sostenere e promuovere attivamente un’importante Iniziativa dei Cittadini Europei (ICE) che chiede di vietare le pubblicità e le sponsorizzazioni delle aziende maggiormente responsabili della crisi climatica, comprese le multinazionali dell’auto. L’ICE è un meccanismo ufficiale previsto dall’Unione Europea secondo cui, se vengono raccolte un milione di firme nell’arco di un anno, la Commissione Europea ha l’obbligo di discuterne e di pronunciarsi in merito alla proposta di legge dei cittadini.
Vietare le campagne pubblicitarie e le sponsorizzazioni dell’industria dell’automotive (così come dei colossi petroliferi e delle compagnie aeree) impedirebbe a queste aziende inquinanti di distorcere e sviare il dibattito sulle soluzioni alla crisi climatica. Sembra troppo ambizioso? Eppure è già accaduto un fatto simile con l’industria del tabacco, quando l’Unione Europea riconobbe il rischio per la salute e vietò alle aziende di farsi pubblicità. Questa petizione può ottenere lo stesso risultato contro le multinazionali dell’auto.
FIAB ti invita a firmare su https://banfossilfuelads.org/ (clicca su “act now” e inserisci i tuoi dati, compreso il numero di carta di identità). È un sito in inglese creato dalle oltre 20 organizzazioni che supportano la campagna (nella pagina “about us” trovi tutte le sigle, tra cui Greenpeace e FIAB).
Speriamo di vedere molte firme di soci.

FIAB Treviso

COSA FA FIAB TREVISO OLTRE ALLE GITE

Un successo il pranzo sociale di FIAB Treviso APS.

FIAB Treviso

Complice una bellissima mattinata di sole, un gruppo di soci partecipava alla bella passeggiata nel bosco guidati da Nadia e Mario, mentre un altro gruppo partiva da Treviso in bici alla volta dell’Ecosteria Santi Angeli.

Durante il pranzo i soci hanno assistito alle presentazioni di Francesco Serafino, referente di FIAB Treviso APS Sezione Castellana, e di Lucia Biscaro, referente della nuovissima sezione di FIAB Treviso APS “Vivere il Botteniga”, sulle attività passate e programmi futuri. Per finire, con il dolce, uno dei mitici filmati di Gigi Ceolin, un’avventura Istriana che ha suscitato un po’ di nostalgia.

Il tutto nel rispetto delle norme Covid ed in sicurezza.

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Andiamo oltre, insieme.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.

E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso