Venerdì 5 Novembre non siamo al Makallè ma a Palazzo Rinaldi, Domenica 7 Novembre gita tra Colline e Bollicine, iscrizioni aperte al pranzo sociale del 28.11, cosa fa FIAB Treviso oltre alle gite

Venerdì 5 Novembre 2021

Adda Isonzo

Dall’Adda all’Isonzo in bici

Gli autori DANIELE MARCUGLIA e NICOLA BERGAMO presentano la nuova guida storico-cicloturistica

PALAZZO RINALDI – SALA VERDE

ORE 17

FIAB Treviso

DOMENICA 7 NOVEMBRE

Tra Colline e Bollicine

Arriveremo in auto a Bigolino dove inizieremo il nostro itinerario nelle colline del prosecco (Patrimonio dell’Umanità)

Sarà un continuo saliscendi con brevi sterrati attraverso i vigneti eroici coltivati a mano e in pendenza.

In questo periodo dell’anno i filari si colorano di svariate sfumature di giallo facendo da sfondo ai borghi incantati e ai casolari in sasso biancone.

Dopo aver passato Saccol e Santo Stefano ci fermeremo per una sosta all’Osteria senza Oste ammirando la vista mozzafiato a 360° sulle vigne del cartizze.

Continueremo la nostra pedalata attraversando i bellissimi paesini di Combai, Guia e Follò.

Dopo aver pranzato al sacco in mezzo ai vigneti dorati ci aspetta l’ultima salitina con arrivo a Bigolino nel primo pomeriggio.

Referenti

Marino 3351855111

Patrizia 3391696671

Ritrovo Mogliano Veneto ore 8.20 Poste Mogliano

Bigolino ore 9.20 di fronte chiesa Piazza Guadagnini Luigi

Percorso 37 Km dislivello 650 m difficoltà media

FIAB Treviso

APERTE LE ISCRIZIONI AL PRANZO SOCIALE

DOMENICA 28 NOVEMBRE

per informazioni e iscrizioni adb.treviso@gmail.com

FIAB Treviso

COSA FA FIAB TREVISO OLTRE ALLE GITE?

VENERDI’ 29 OTTOBRE si è tenuto presso il Makallè un incontro con il Vice-sindaco di Casale sul Sile Lorenzo Biotti, l’Arch. Roberto Pescarollo ed il Coordinatore di FIAB Veneto, Antonio Dalla Venezia, a cui hanno partecipato la Presidente Susanna Maggioni ed il socio attivo e futuro Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica, Marcello Libralato, per scambiare idee ed informazioni sul Master Plan dell’IPA Marca Trevigiana.

Il piano presenta una visione unitaria e strategica degli interventi futuri in tema di mobilità sostenibile e FIAB è un interlocutore privilegiato e propositivo per le linee di indirizzo strategico, proponendo itinerari e contenuti.

Nei prossimi mesi ci saranno dei laboratori con gli stakeholder, in un processo partecipato verso una visione globale per il nostro territorio — una rete di percorsi ciclabili e di offerta turistica, in un’ottica integrata e sostenibile che comprende energia, trasporti, turismo.

FIAB Treviso

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.

E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso