02 Nov Venerdì presentazione guida, Domenica gita Colline Prosecco, iscriviti al pranzo sociale di FIAB Treviso APS!
Venerdì 5 Novembre non siamo al Makallè ma a Palazzo Rinaldi, Domenica 7 Novembre gita tra Colline e Bollicine, iscrizioni aperte al pranzo sociale del 28.11, cosa fa FIAB Treviso oltre alle gite
Gli autori DANIELE MARCUGLIA e NICOLA BERGAMO presentano la nuova guida storico-cicloturistica
PALAZZO RINALDI – SALA VERDE
ORE 17
DOMENICA 7 NOVEMBRE
Tra Colline e Bollicine
Arriveremo in auto a Bigolino dove inizieremo il nostro itinerario nelle colline del prosecco (Patrimonio dell’Umanità)
Sarà un continuo saliscendi con brevi sterrati attraverso i vigneti eroici coltivati a mano e in pendenza.
In questo periodo dell’anno i filari si colorano di svariate sfumature di giallo facendo da sfondo ai borghi incantati e ai casolari in sasso biancone.
Dopo aver passato Saccol e Santo Stefano ci fermeremo per una sosta all’Osteria senza Oste ammirando la vista mozzafiato a 360° sulle vigne del cartizze.
Continueremo la nostra pedalata attraversando i bellissimi paesini di Combai, Guia e Follò.
Dopo aver pranzato al sacco in mezzo ai vigneti dorati ci aspetta l’ultima salitina con arrivo a Bigolino nel primo pomeriggio.
Referenti
Marino 3351855111
Patrizia 3391696671
Ritrovo Mogliano Veneto ore 8.20 Poste Mogliano
Bigolino ore 9.20 di fronte chiesa Piazza Guadagnini Luigi
Percorso 37 Km dislivello 650 m difficoltà media
APERTE LE ISCRIZIONI AL PRANZO SOCIALE
DOMENICA 28 NOVEMBRE
per informazioni e iscrizioni adb.treviso@gmail.com
COSA FA FIAB TREVISO OLTRE ALLE GITE?
VENERDI’ 29 OTTOBRE si è tenuto presso il Makallè un incontro con il Vice-sindaco di Casale sul Sile Lorenzo Biotti, l’Arch. Roberto Pescarollo ed il Coordinatore di FIAB Veneto, Antonio Dalla Venezia, a cui hanno partecipato la Presidente Susanna Maggioni ed il socio attivo e futuro Esperto Promotore della Mobilità Ciclistica, Marcello Libralato, per scambiare idee ed informazioni sul Master Plan dell’IPA Marca Trevigiana.
Il piano presenta una visione unitaria e strategica degli interventi futuri in tema di mobilità sostenibile e FIAB è un interlocutore privilegiato e propositivo per le linee di indirizzo strategico, proponendo itinerari e contenuti.
Nei prossimi mesi ci saranno dei laboratori con gli stakeholder, in un processo partecipato verso una visione globale per il nostro territorio — una rete di percorsi ciclabili e di offerta turistica, in un’ottica integrata e sostenibile che comprende energia, trasporti, turismo.
DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!
Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.
Codice Fiscale 94129670264
REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS
NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL DISINFETTANTE A BASE ALCOLICA. Compilare e restituire al Referente il modulo di Autocertificazione. Le gite si effettueranno nel rispetto della normativa di prevenzione al contagio Covid 19.
E’ INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.