11 Ago Ferragosto in bicicletta con FIAB Treviso APS!
leggi tutto fino in fondo per non perderti niente!
FERRAGOSTO IN TENDA, Cicloraduno Nazionale FIAB FVG
14-15 AGOSTO 2021
FERRAGOSTO ROVENTE!
Quindi inevitabile bagno al Lago di Santa Croce dopo aver piantato le nostre tende al camping Sarathey (o per chi volesse si puo’ trovare una sistemazione in qualche albergo nella vicina Farra d’Alpago) e potendo ammirare le evoluzioni spettacolari dei kytesurfisti provenienti da tutto il mondo. Raggiungeremo lo specchio d’acqua pedalando (dopo essere scesi alla stazione ferroviaria di Vittorio Veneto) sul facile valico del Fadalto poco trafficato e dal fascino particolare acquisito dopo il “fortuito declassamento” per l’avvento dell’autostrada soprastante. Il giorno dopo affronteremo il Nevegal inferiore passando per Cornolade e la sorgente della Vena d’Oro di ottocentesca memoria per rientrare in treno da Ponte nelle Alpi.
Ritrovo: treno ore 9.07 da Mogliano, 9.22 da Treviso per Vittorio Veneto (munirsi autonomamente di biglietto).
Percorso: medio facile, tutto asfalto, primo giorno 21 km per 380 mt di dislivello, secondo giorno 23 km x 360 mt.
Munirsi di tenda o contattare il referente per eventuale sistemazione.
Potrebbe essere necessario il green pass.
Referente Gigi 3494559117 anche whatsapp da contattare per motivi organizzativi (trattasi di data particolare) entro la serata del giovedì.
Bici in ordine con fanaleria, camera d’aria di scorta, etc., se e-bike carica e a posto
Gita riservata ai soci ma anche aspiranti tali
Quota Fiab eur 5
Indicativamente quota piazzola con tenda eur 27
Pranzo al sacco, cena da concordare anche nel ristoprante interno al campeggio.
Aperte le iscrizioni al Cicloraduno Nazionale FIAB FVG
Pedalando a Nordest
Il primo Cicloraduno Diffuso dal 22 al 26 settembre 2021
Sono ufficialmente aperte le iscrizioni alla prossima edizione del Cicloraduno Nazionale FIAB FVG dal sito www.cicloraduno.it dove potrete trovare tutte le indicazioni per organizzare questa cicloesperienza in Friuli Venezia Giulia.
Sotto trovate il programma completo che in ogni caso potete scaricare dal sito. Ai partecipanti verrà poi consegnato il programma più dettagliato.
Per quanto riguarda le prescrizioni anticovid, dal momento che sono previsti eventi al chiuso come per esempio la cena del sabato sera e le visite guidate, per partecipare sarà necessario avere il green pass, misura che sarà in vigore quando si terrà l’evento.
Intanto incrociamo le dita, ci auguriamo che la situazione non peggiori e speriamo che sia la volta buona. Noi ci stiamo provando!
Gli itinerari sono a numero chiuso e le iscrizioni si chiuderanno entro il 31 agosto 2021 salvo esaurimento dei posti disponibili. Non c’è quindi tempo da perdere. I pernottamenti dovranno essere gestiti in autonomia ma troverete alcune indicazioni nel sito.
Il coordinatore FVG Luca Mastropasqua ed i Presidenti di FIAB Medio Friuli, Monfalcone, Udine e Trieste Vi aspettano in Friuli Venezia Giulia dal 22 al 26 settembre 2021.
Se qualcuno ha intenzione di raggiungere una delle 5 città del Cicloraduno in bicicletta scriva agli organizzatori per una sorpresa.
Una precisazione: nella quota di iscrizione al cicloraduno non sono compresi i pranzi, sono ovviamente previste le soste relative in ogni itinerario. Nella maggior parte dei casi saranno al sacco (sarà cura dell’organizzazione lasciare il tempo per potersi organizzare e scegliere il punto di sosta in modo opportuno). In alcuni casi (in particolare a Pordenone ma non solo) sarà possibile avere un pranzo “gestito” in un locale o da una associazione ad una tariffa convenzionata che verrà comunicata al momento della registrazione nella città FIAB che ciascun partecipante avrà scelto (in modo che possa decidere se avvalersene oppure no).
QUI IL PROGRAMMA
Durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada o rimanere sui sentieri. L’associazione declina ogni responsabilità per danni arrecati a cose e persone. L’escursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.
NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL
GITA SABATO 4 E DOMENICA 5 SETTEMBRE A PELLESTRINA E CHIOGGIA
POSTI ESAURITI!
LA SEDE E’ CHIUSA, CI VEDIAMO A SETTEMBRE CON TANTE NOVITA’!
DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!
Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.
Codice Fiscale 94129670264
NUOVO REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS
INFORMIAMO CHE è INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.