Fresche cicloescursioni con FIAB Treviso APS!

cansiglio

Fresche cicloescursioni con FIAB Treviso APS!

leggi tutto fino in fondo per non perderti niente!

GITA MERCOLEDì E GIOVEDì, APERTURA SEDE, GITA DOMENICA!

FIAB Treviso

GITE INFRASETTIMANALI

Mercoledì 30 giugno

Marocco

CAVE di MAROCCO
Dopo aver apprezzato l’oasi naturale del tanto conteso futuro parco delle cave di Marocco approderemo attraverso la campagna del basso Moglianese alla fattoria didattica “Il Rosmarino“, dove i  bambini dei centri estivi ci faranno allegramente da guida e, per chi volesse, assieme ai gestori ci prepareranno delle pizze con verdure di loro produzione rigorosamente biologiche innaffiate da birra e bevande analcooliche altrettanto di loro produzione. Rientro altrettanto interessante passando per villa Condulmer ed i suoi campi da golf.
Ritrovo ore 9.30 presso parcheggio Coop via Ronzinella a Mogliano.
Rientro primo pomeriggio.
Gita gratuita riservata ai soli soci Fiab (con l’occasione ci si può iscrivere).
Km 25 circa con numerosi tratti su viottoli di campagna, per cui citybike o gravel meglio ancora mountain bike comunque bici robuste e munite di copertoni appropriati (non copertoncini)
Pizza e visita 10 eur, bevande escluse.
Se interessati contattare l’organizzatore Gigi con WhatsApp al 3494559117 (specificare se si vuole la pizza)  entro le ore 16 del martedì.

Giovedì 1 luglio

cansiglio

CANSIGLIO

Ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio del supermercato PANORAMA di Treviso lato viale EUROPA per fare le macchine.

Alle 9.30 saremo alla Crosetta del Cansiglio da dove partiremo con le bici.

Ci inoltreremo sulla strada forestale della Candaglia per arrivare alla CASA dei LIBRI in località Sant’Anna di Tambre.

Poi discesa verso il Pian Cansiglio e rientro alle macchine.

La strada forestale potrà essere molto accidentata in alcuni punti specie in discesa. Se necessario la faremo a piedi.

Distanza 40 km circa di sterrato e in parte asfalto.

Difficoltà media. Circa 400 metri di dislivello.

MTB o City Bike con copertoni spessi ed in ordine

Pranzo al sacco o alla “HUTA” in pian Osteria o al Bar Bianco in Pian Cansiglio
Ritorno verso le 17.00.

Chi ha necessità di passaggio auto/bici o disponibilità di passaggio auto/bici lo segnali al referente. Grazie.
Referente Daniele 3314787035. Prenotazione obbligatoria.
L’escursione è gratuita e riservata ai soci FIAB

FIAB Treviso

DOMENICA 4 luglio

Mostaccin

I colli asolani e la forcella Mostaccin

La ciclo-escursione di questa domenica sostituisce quella programmata per l’11 luglio sul percorso ciclabile TV2 dal Sile alla Livenza che verrà riproposta in periodo primaverile, che maggiormente esalta la bellezza delle zone prative e fiorite pianeggianti verso l’abitato di Sambughé.

In alternativa proponiamo questa pedalata che dalla pianura conduce ai rilievi della provincia centro occidentale di Treviso. Pedaleremo da Treviso in leggerissima salita lungo strade secondarie e tratturi spesso accompagnati dal gorgoglio di corsi d’acqua fino a raggiungere la ridente località di Montebelluna. Attraversate le gaie piazze aggireremo la modesta collina del Montello percorrendo lo stradone del bosco. Punteremo poi su Cornuda e sui colli asolani che invece attraverseremo salendo da Monfumo lungo la strada che conduce alla Forcella Mostaccin (piccolo valico amato dai ciclisti per la serpeggiante strada che sale abbastanza dolcemente da nord dapprima tra i verdi prati che abbelliscono queste tondeggianti colline per inoltrarsi nel bosco che concede un po’ di refrigerio agli “scalatori” estivi), fino a raggiungere la forcella che prende il nome dalla famiglia “Mostaccin”, che viveva nell’unica costruzione della zona, un rustico ormai abbandonato ancora visibile in forcella. Dopo la pausa pranzo potremo goderci la discesa a tornanti un po’ ripida, ma non troppo fino a Maser, da dove pedaleremo, questa volta in leggera discesa fino a Treviso percorrendo forse la ormai classica via Antiga oppure, a seconda delle forze e del tempo meteorologico e non, altra strada alternativa a sorpresa.

Ritrovo : Ore 7,50 dietro la Stazione Ferroviaria di Treviso (via Dandolo)

Partenza: Ore 8,00

Percorso: Km. 88 circa – medio. Strade asfaltate e buoni sterrati. Dislivello complessivo 450 m. circa

Costo: Quota Fiab 3,00 euro

Pranzo: Al sacco

Referente Nadia T. cell. 366.6800860

Iscrizioni: entro sabato mattina 03/07/2021, contattando la referente, anche tramite messaggio WhatsApp o sms oppure presso Treviso Bike, il negozio di noleggio bici del socio Giovanni a Fiera – stradella interna A, venerdì 2 luglio dalle ore 18,30 alle 19,30.

Durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada o rimanere sui sentieri. L’associazione declina ogni responsabilità per danni arrecati a cose e persone. L’escursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

NECESSARIO ESSERE MUNITI DI MASCHERINA E GEL

FIAB Treviso

APERTE LE ISCRIZIONI PER LA GITA DI DUE GIORNI SABATO 4 E DOMENICA 5 SETTEMBRE A PELLESTRINA E CHIOGGIA

POSTI LIMITATI, iscriviti subito!

FIAB Treviso

DONA A FIAB TREVISO APS IL TUO 5X1000!

Il momento della rivoluzione ciclabile è adesso.

Codice Fiscale 94129670264

FIAB Treviso

NUOVO REGOLAMENTO GITE FIAB TREVISO APS

INFORMIAMO CHE è INDISPENSABILE PORTARE L’AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.

FIAB Treviso

ANCHE QUESTO VENERDI’ CI TROVI DA TREVISO BIKE, IN STRADELLA INTERNA A, VICINO AL MAKALLE’ DALLE 18 ALLE 19.30

FIAB Treviso

E’ ONLINE IL NUOVO CALENDARIO GITE 2021 FIAB TREVISO!

AMICI DELLA BICICLETTA

FIAB Treviso