FIAB Treviso APS raddoppia, anzi triplica!

Torrente Giavera

FIAB Treviso APS raddoppia, anzi triplica!

Cari amici,

per recuperare il tempo perduto negli ultimi mesi, iniziamo col botto.

Una tripletta: Giovedì, sabato e domenica.

Critical Mass diventa Pedali resistenti

Per prima cosa: 25 + 4 = 29

Non è matematica, ma 25 Aprile+ Critical Mass = Pedali Resistenti!

Giovedì 29 aprile ci troviamo alla Teresona come ogni ultimo giovedì del mese, questa volta finalmente in carne e ossa, e insieme a GRA, ANPI, ISTRESCO, pedaleremo verso alcune vie e luoghi dedicati alla lotta di liberazione.

Perchè pedalare vuol dire resistere.

Gita in bici extra

Sabato 1 maggio

CERCASI GIAVERA DISPERATAMENTE.

Torrente Giavera

Un torrente scorre alle porte di Treviso. Ne risaliremo il corso, scoprendo alcuni angoli incantevoli di campagna che ci riportano ad un tempo perduto.

Ritrovo a Porta San Tommaso ore 9.

KM 50 circa, difficoltà facile, pranzo al sacco, rientro nel primo pomeriggio.

Prenotazioni e informazioni Susanna 3496487898

GITA A MIRA E ASPARA-GIARE

Domenica 2 maggio, confermata la bellissima gita in collaborazione con FIAB Mirano, con visita a Villa Pisani e Villa Widmann Rezzonico Foscari, con pranzo di asparagi.

POSTI ESAURITI! PROGRAMMEREMO UN’ALTRA DATA AL PIU’ PRESTO! GLI INTERESSATI SONO PREGATI DI PRE-ISCRIVERSI.

Prenotazioni e informazioni Susanna 3496487898

Obbligatoria l’autocertificazione

autocertificazione_generica

CICLO DI PEDALATE SUL MONTELLO

Per festeggiare le riaperture e per sgranchirci un po’ le gambe FIAB Treviso APS Amici della Bicicletta programma 3 giorni di pedalate attive verso la collina dei ciclisti: il Montello.

In un crescendo di difficoltà abbiamo in programma:

  • 2 maggio ore 9.30: La Panoramica: partendo dal parco Uccio di Treviso procederemo verso Nervesa della Battaglia, per poi procedere sulla panoramica, un veloce rinfresco al sacco sulla riva del Piave e poi rientro a Treviso lungo la via Antiga.
    Difficoltà: media; Distanza 75km, Dislivello 280m, Pendenza media della salita 1%
  • 8 maggio ore 14.30 La Dorsale: stesso percorso del precedente giro, ma questa volta si sale sulla dorsale.
    Difficoltà: medio-alta; Distanza 60km, Dislivello 390m, Pendenza media della salita 3%
  • 15 maggio ore 14.30 Sulle ali del cavallino, questa volta una volta arrivati alle pendici del Montello prendiamo la presa 1, salutiamo il sacrario di Francesco Baracca, raggiungiamo la dorsale e scendiamo per la via del solstizio
    Difficoltà: alta; Distanza 50km, Dislivello 260m ma durissimi pendenza media 6%

Costo: 3€ a uscita, consigliamo di farle tutte per allenarsi, estremamente consigliata l’assicurazione infortuni per la gita che FIAB offre per ulteriori 2€
Dotazione Tecnica: bici in ordine, chi si presenta con bici non adatte per stato di manutenzione o caratteristiche all’uscita non potrà partecipare. Sono tutte strade asfaltate quindi tutte le bici sono ammesse: city, corsa, gravel o MTB anche elettriche, si consigliano bici con rapporti corti per le salite. Obbligo di camera d’aria di scorta per chi non ha tubeless. Caschetto fortemente consigliato.

Preparazione fisica: necessaria una minima abitudine alla distanza e alla salita, rispetto alle nostre gite normali faremo meno soste e potremmo mantenere un’andatura più sostenuta, ma sempre di tipo benessere e non sportiva.

All’inizio delle attività e alla fine saranno previste delle brevi sessioni di stretching e riscaldamento articolare.

Pasti e ristori: portarsi sempre qualcosa di leggero da mangiare frutta, piccoli panini o integratori, ci raccomandiamo acqua 1 o 2 borracce!

Regole di comportamento: attenersi scrupolosamente alle disposizioni del capo gita, in salita è permesso superare il gruppo, ma bisogna aspettare gli ultimi al termine della stessa. Il rispetto del codice della strada è inderogabile, ogni violazione comporterà l’espulsione dalla gita. In discesa mantenere una andatura coerente con il codice della strada e con la propria competenza.

Referente Daniele L. +39 3406510110

NUOVO REGOLAMENTO GITE

INFORMIAMO CHE è INDISPENSABILE PORTARE AUTOCERTIFICAZIONE FIRMATA autocertificazione_generica ED AVER LETTO E SOTTOSCRITTO IL REGOLAMENTO GITE, DISPONIBILE QUI.