INAUGURAZIONE NUOVA SEDE!

logo

L’inaugurazione si è svolta all’insegna del caldo, rinfrescati comunque dallo scorrere del Sile adiacente. Come promesso erano presenti sia il coordinatore della Fiab per il Veneto e Trentino Luciano Renier sia  l’Assessore alle Politiche Ambientali della provincia di Treviso Ubaldo Fanton il quale dopo il nostro breve discorso di circostanza ha ribadito la necessità di convogliare i nostri sforzi verso un cambiamento di mentalità del cittadino in genere e del Trevigiano in particolare che vorrebbe arrivare con l’auto fin sotto al negozio in centro storico, per fare un esempio.

Si e’ anche parlato del fiore all’occhiello di Treviso per quanta riguarda la bicicletta, e cioe’ della ciclopista fluviale denominata ‘restera’ che dovrebbe condurci senza soluzione di continuità alle valli di jesolo (il condizionale per ora è d’obbligo a causa di due interruzioni: una vistosa all’altezza di Lughignano – d’accordo con l’assessore ne studieremo le cause e le faremo presenti a chi di competenza – l’altra riguarda i lavori di ultimazione del taglio del Sile da Portegrandi a Caposile, ma sembra che siamo a buon punto sentite anche le rassicurazioni dell’allora presidente della Provincia di Venezia Davide Zoggia alla nostra sezione di Mestre).
Dopodiche’ abbiamo concluso con un simpatico taglio del nastro e con i ringraziamenti dovuti alla nostra Emanuela che si e’ prodigata nel trovarci i locali ed al sig. Mario che ce li ha resi disponibili. Non e’ mancato un brindisi finale al quale si e’ unito simpaticamente anche l’assessore sebbene subito dopo sia dovuto ‘scappare’ per altri incarichi istituzionali. Infine la serata si e’ conclusa allegramente tra tramezzini, prosecco, aranciate e foto di nostre gite e filmati di cicloturismo europeo.

 

Roberto Pignatiello
Presidente FIAB – Amici della Bicicletta di Treviso
www.amicidellabicicletta.eu

 

Ultimo aggiornamento Martedì 12 Gennaio 2010 21:16
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL