DOMENICA 10 MAGGIO 2009

Da San Stino di Livenza
a Caorle

Da San Stino a CaorleSi arriva a Portogruaro e si cambia Treno per San Stino di Livenza (ore 9.21). Si passa per il centro di San Stino di Livenza, si gira a sinistra per Cessalto e si costeggia il canale Malghero. Si tiene sempre la strada principale lasciando dopo poco di costeggiare il canale, si sale sul cavalcavia e finito il cavalcavia si gira subito a sinistra. Si prende la strada sopra l’argine del Livenza, si seguono le indicazioni per San Anastasio, si arriva alla località e si attraversa il paesino, si gira poi a sinistra per via Boschetta seguendo l’indicazione per Caorle Si passa sotto la ferrovia e si prosegue per Caorle, si risale sull’argine.

Allo stop si gira sulla sinistra sopra il ponte nuovo e poi subito sulla destra. Località Biverone, si attraversa il paesino. Località Passo Torre allo stop si attraversa la strada per Sant’Alò e si ritorna sopra l’argine. Località Corner si scende dall’argine e si arriva nella località Cava. Località Pozzo, Località San Pietro, Località Salute di Livenza allo stop si gira a destra attraversando il ponte e seguendo l’ indicazione per Jesolo. Si gira poi subito a sinistra per via Tommaseo, seguendo le indicazioni per Ca’ Cottoni e Ca’ Corniani, siamo sopra l’argine opposto del Livenza Località Ca’ Cottoni, Località Ca’ Corniani. Si prosegue sulla stessa strada lungo l’argine si gira a sinistra sopra il ponte delle bilance. Località Caorle semaforo si va dritti, si passa sopra un ponte e poi si gira sulla sinistra lungo un canale. Ad un certo punto la strada da asfaltata diventa sterrata, la si percorre fino ad arrivare ai casoni di Falconera (itinerario ciclabile). Il TRAGITTO DI RITORNO è uguale a quello dell’andata (cambia solo dalla località Salute del Livenza).

 

  • RITROVO: Presso la stazione dei treni di Treviso alle ore 8.05
  • RIENTRO: Ore 18.33 a Treviso
  • LUNGHEZZA PERCORSO: 73 km circa
  • PERCORSO: interamente asfaltato tranne una breve parentesi di sterrato
  • BICICLETTA: city bike o da strada con camera d’aria di scorta
  • COSTO: € 14,00 per i soci | € 18,00 per i non soci (comprensivo dei biglietti del treno)
  • REFERENTE: Carlo (tel. 3392650956)
  • PRANZO: al sacco
  • ISCRIZIONI: Presso la sede - il GIOVEDI' dalle 18,00 alle 19,00 o contattando il referente

 

Scarica la brochure della gita

 

Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada - l’uso del casco non è obbligatorio ma consigliato. L’Associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa – ambientale – culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 

Prossimo appuntamento: 17 Maggio: "Bimbinbici". Aperta a tutti. Iscrizioni in sede. Info sul sito, con orari e luogo di partenza.

Ultimo aggiornamento Giovedì 14 Maggio 2009 22:08
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL