read more...
Venerdì 15 febbraio 2019 ore 18.30

Un migrante al contrario tra le braccia di Mamma Africa
Alessandro Barbisan, reduce da 5 mesi trascorsi in Africa, pedalando per circa 5.000 km dalla Tanzania al Sud Africa, ci racconterà le sue avventure e la sua esperienza attraverso foto e video.
Dall'Oceano Indiano all'Oceano Atlantico, attraverso culture, villaggi e paesaggi sconfinati, sempre tra le braccia di mamma Africa, di famiglia in famiglia e tra molti colpi di scena.
"Sentivo distintamente la paura dell'ignoto - racconta -, ma decisi di corteggiarlo. Non l'avessi fatto, avrei chiuso quella porta accucciandomi in qualche angolo tiepido della mia mente. Feci dunque il salto... Ricordo così quel momento in cui nasceva la pazza idea di attraversare l'Africa in bicicletta....".
Alessandro sarà felice di rispondere a domande e curiosità.
L'incontro si terrà presso la sala dell’ex “Pattinodromo” in viale Fratelli Cairoli n. 153, messa a disposizione dal CAI di Treviso.
Si ricorda che la FIAB-ONLUS è un'associazione ambientalista di volontariato e che il presente incontro non costituisce attività professionale turistica o d'altro tipo.

N.B.: La sala conferenze di Palazzo del Podestà rimarrà chiusa. Lo staff degli AdB di Treviso sarà comunque a disposizione prima e dopo l'incontro presso la sala dell'ex Pattinodromo.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL