read more...
Venerdì 28 settembre 2018 ore 17.00

Divulghiamo a soci e simpatizzanti la presente comunicazione del Presidente di "Salvaguardia Ambiente Treviso e Casier", perché scopo della  Fiab è  agire per la realizzazione di piste ciclabili in tutti i quartieri di Treviso.

Buongiorno a tutti,
come forse saprete nella prossima seduta del consiglio comunale di Treviso di venerdì 28 settembre, sarà discussa la variazione del Piano Triennale ed elenco annuale dei Lavori Pubblici, in cui la pista ciclabile di Via S. Antonino, già finanziata e con uno studio di fattibilità positivo, verrà rimandata a data da destinarsi.
Dopo le pressanti richieste del quartiere, mille firme, innumerevoli incontri anche pubblici con la precedente amministrazione e quella attuale, richieste pressanti di mettere in sicurezza una via pericolosa per bici e pedoni, un progetto che sembrava già fatto viene rimandato senza tanti complimenti.
A quando? Non si sa. Ma l'urgenza c'è ora! E la tanto decantata mobilità lenta? In un'altra occasione.
Ci sentiamo presi in giro ed amareggiati come cittadini e come quartiere.
 Tanto più che il giorno 6 settembre (15 giorni fa !!), ad un incontro in presenza del Vicesindaco De Checchi e dell’Ing. Mingardo, proprio su quest’opera non era emerso alcun problema.
Non ci resta che far sentire la voce del quartiere, se vogliamo veramente una S. Antonino più vivibile.
Per questo chiediamo:
    una massiccia partecipazione al Consiglio Comunale di Treviso di venerdì 28 settembre alle ore 17.00 presso Palazzo dei Trecento;
    di scrivere mail chiedendo di non cancellare l'opera tra quelle da realizzarsi subito, inviandole a:
    Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   e a tutti i consiglieri comunali (le mail le trovate al link http://www.comune.treviso.it/consiglio-comunale-home/consiglieri-gruppi-consiliari-conferenza-dei-capigruppo/).
Solo facendo sentire la voce del quartiere, possiamo ottenere semplicemente di mantenere le promesse e di non trattare S. Antonino come l'ultimo dei quartieri.
Siamo a disposizione per qualsiasi informazione.
Roberto Rasera
Presidente di Salvaguardia Ambiente Treviso e Casier Onlus

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL