read more...
Domenica 30 settembre 2018

CAORLE
Avviso: questa gita sostituisce quella prevista ad Aquileia-Grado
Si tratta di una tranquilla biciclettata nella zona delle bonifiche e del litorale di Caorle (VE) e dintorni.
Ci porteremo con le auto a Torre di Fine (vicino ad Eraclea Mare), da dove cominceremo a pedalare nella zona delle bonifiche costeggiando il canale Ongaro e poi il canale Termine, fino a raggiungere Ca’ Corniani e quindi Caorle ; da qui andremo verso la Falconera ed il canale Saetta per poi prendere la ciclabile che dalla periferia di Caorle ci porterà di nuovo a Torre di Fine, rasentando Porto Santa Margherita, Duna Verde ed Eraclea Mare.

Dettagli
Gita riservata ai soci FIAB; massimo 30 partecipanti.
Spostamento da Treviso/Silea e ritorno con mezzi propri.
Ritrovo iniziale
presso il parcheggio dello SPORTLER di Silea (di fronte al centro commerciale Emisfero) alle 10,00 ; partenza per il trasferimento alle  h. 10,15.
Partenza  in bicicletta da Torre di Fine circa un’ora dopo.
Tipo di percorso:  pianeggiante su stradine (talvolta sterrate) e ciclabili; è facile, ma può diventare impegnativo in caso di vento forte;  km circa 40
Ritorno: verso le 16-17 circa
Pausa pranzo: a Caorle faremo la pausa pranzo libera (al sacco o in uno dei tanti ristoranti-pizzerie che si possono trovare in loco)
Referenti: Stefano F. e Giovanna P. ;  tel. 0422 423016
Iscrizioni: telefonare ai referenti tra le 15.00 e le 20.00  entro venerdì
Costo: 3,00 euro di contributo FIAB
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL