read more...
Domenica 22 luglio 2018

Bicicletta e relax, da San Dona’ di Piave a Cortellazzo, mare e dintorni
Una giornata non prevista in programma, in sostituzione della gita di “Presa di Fener sul fiume Piave” che viene spostata per problemi organizzativi in autunno.
Arriveremo con le auto a San Dona’ di Piave, appena scaricate le bici, per chi lo vorrà sosta colazione al bar vicino al ponte. Partiremo imboccando dopo poco la ciclabile che costeggia il fiume, che a tratti si restringe e diventa single track, comunque pedaleremo sempre in assoluta tranquillità su buon sterrato. Arriveremo dopo circa 20 km a Cortellazzo, sosta mare e spiaggia, bagno e relax assoluto, costume, ciabatte, asciugamano e crema solare obbligatori.  Per chi lo vorrà portare pallone e/o giochi da spiaggia.
Nel primo pomeriggio inizieremo la via del ritorno in direzione Jesolo paese, dove una volta arrivati, non mancherà una sosta per un gelato o una bibita fresca, riprenderemo quindi il percorso ciclabile in mezzo alla campagna e alla laguna, dopo l’antica torre Caigo, tutto intorno solo aree verdi, campi e qualche azienda agricola. Arrivati a Caposile attraverseremo il ponte di barche e proseguiremo sulla ciclabile sempre sterrata che ci riporterà a San Dona’ di Piave. Dovrà essere una piacevole domenica di luglio, rilassante da trascorrere in buona compagnia, prima della pausa estiva del mese di agosto. Il rientro a Treviso è previsto nel tardo pomeriggio.


OBBLIGARIO COSTUME DA BAGNO E ASCIUGAMANO

 Ritrovo a Treviso: Ore 7,30 a Treviso al parcheggio del Bingo sul Terraglio;,
Ritrovo a San Dona’: Ore 8,15 a San Dona’ di Piave al parcheggio sotto il ponte, partenza ore 8,30;
Percorso: Km. 43 circa – facile - la maggior parte sterrato, preferibile mountain bike;
Costo: Costo 3 euro  contributo Fiab TV;
Ritorno: Nel pomeriggio a Treviso;
Pranzo: A Cortellazzo. Al sacco o a scelta presso un bar o ristorante della zona;
Referente : Giampietro 348.2419596;
Iscrizioni: entro venerdì 20.7.2018 contattando il referente o presso Palazzo del Podestà in via Calmaggiore 10 a Treviso dalle 19,00 alle 20,00.

Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 

 

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL