read more...
Da venerdì 25 a domenica 27 maggio 2018

Premantura & dintorni
(in collaborazione con Fiab Mogliano)
Premantura è il punto più a sud dell'Istria, un villaggio antichissimo collocato su una penisola lunga e stretta circondata da un mare splendido e trasparente. E’ la porta d'ingresso al Parco Kamenjak dove si avvicendano baie, insenature e spiagge spettacolari.
Programma di massima:
Venerdì 25/05:
Trasferimento in auto a Pola, dove contiamo di arrivare verso le 18:30, sistemazione presso il proprio alloggio. Cena in ristorante/pizzeria.
Sabato 26/05: Giro in bici zona Premantura, arrivando a toccare l’apice selvaggio della penisola istriana, capo Remanjak, attraverso tratti mozzafiato a picco sul mare, in un’area ricca di orme fossilizzate di animali giuras-sici... Termine giro nel pomeriggio – h. 20:00 cena presso “delizioso” ristorante in centro a Pola.
Domenica 27/05: Giro in bici zona a est di Medulin. Costeggeremo lungamente verso nord zone verdi molto interessanti, non antropizzate, percorrendo terrapieni morbidi lambiti dal mare... Termine giro alle 15:00 - Rientro in Italia.

Note: Procurarsi Kune (non tutti accettano euro) - Tipologia alloggio: appartamento (con possibilità di farsi la colazione). Lenzuola e asciugamani in dotazione.
Percorso in bici:  adatto solo a MTB (presenza di single tracks) - Munirsi di sandali d’acqua o scarpette da scoglio per  attraversamento piccolo guado,  possibilità di fare il bagno al mare (costume).
Ritrovo: Ore 15.00 a Preganziol (TV) entrata casello A4; --- SI RACCOMANDA LA PUNTUALITA’ ---
Arrivo: Ore 18.30 circa a Pola;
Percorso: sabato circa  50 km e 500 m. dislivello; domenica circa 40 km. e 200 m. dislivello.
Fondo stradale:  70% sterrato; 30% asfalto - alcuni brevi tratti sconnessi.
Media difficoltà.
Costo
: Alloggio per due notti + quota Fiab comprensiva di assicurazione infortuni euro 70,00; nella quota non sono compresi colazione/pranzi/cene e spese viaggio
Ritorno: Nella serata di domenica a Treviso;
Pranzo: Pranzo al sacco sabato e domenica;
Cene: Venerdi e sabato sera ristorante/pizzeria
ReferenteGiampietro 348.2419596;
Iscrizioni:
 entro venerdì 11.5.2018 contattando il referente o presso Palazzo del Podestà in via Calmaggiore 10 a Treviso dalle 18,00 alle 20,00. Da versare caparra di €. 50,00.
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL