read more...
Domenica 8 aprile 2018 con Fiorin

Via Claudia Augusta Altinate – da Altino a Feltre
con Alberto Fiorin

Ore 09,00 partenza dal Cimitero dei Burci lungo la Restera      
“Da Altino a Feltre lungo la Via Claudia Augusta”: cronaca in diretta del viaggio, con Alberto Fiorin, autore di guide cicloturistiche. In collaborazione con FIAB Feltre.
Pedaleremo in compagnia di Alberto Fiorin, l’adesione è gratuita e facoltativa, ognuno sceglie di fare o solo una parte del percorso o tutto fino a Feltre. Per chi sceglie di farlo tutto è da tenere presente che si salirà da Cison di Valmarino al Passo Praderadego  h. 912 m..
Alcune informazioni sulla manifestazione:

W la bici viva” è il festival lungo ben 11 giorni dedicato alla mobilità ciclistica che, da giovedì 5 e domenica 15 aprile, si terrà nel comune di Feltre. Un appuntamento ricco di spunti e incontri per riflettere sulle potenzialità e sul ruolo della bicicletta per la società, l’ambiente, la cultura e l’economia. Nel comune veneto, in provincia di Belluno, sono in programma anche diverse gite e uscite in sella per assaporare questi prime settimane di primavera in una regione alla portata di pedale.
http://www.fiab-onlus.it/bici/notizie/notizie-varie/news-varie/item/1952-feltre-festival-bicicletta-aprile.html
Ritrovo : Ore 9,00 a Treviso / Silea Restera cimitero dei burci;
Percorso: Km. 80 circa – facile – medio – difficile circa 900 m. dislivello per chi fa il Praderadego;
Ritorno: In treno partenza ore 18,30 da Feltre;
Pranzo: Pranzo al sacco;
Referente : Giampietro 348.2419596;
Iscrizioni: non è necessaria l’iscrizione, chi vuole accompagnarci anche per un breve tratto si presenta all’orario e al posto indicato sopra.
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL