read more...
Venerdì 2 febbraio ore 18.30

Salute in bicicletta: pedalare bene per pedalare a lungo
LA BICI È SALUTE!
Pierluigi Trevisan di FIAB Belluno Amici della Bicicletta, vi accompagnerà in un virtuale viaggio attraverso l’Europa dimostrando che l’uso quotidiano della bicicletta allunga la vita e riduce il rischio delle malattie da sedentarietà, tipiche della nostra civiltà: infarto, ipertensione, diabete, obesità, tumori, ansia e depressione.
Pedalare bene: con la testa e i garùn


Davide Mazzon, appassionato ciclista nonché Direttore dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione dell’Ospedale di Belluno, farà una simpatica presentazione per illustrare le basilari norme di sicurezza per evitare incidenti e pedalare bene, solo così è possibile pedalare a lungo cioè per tutta la vita.
Pedalare con il sorriso anche in salita


Nicola Graziano, di FIAB Belluno Amici della Bicicletta, sfegatato “e-mountain-biker”, presenterà un video per dimostrarvi che, con l’e-bike, pedalare in Dolomiti è puro divertimento. I pigri non hanno più scuse: bici in città, in campagna e in montagna!


Ci troviamo presso la sala conferenze situata nell’ex “Palazzo del Podestà di Treviso” in via Calmaggiore n. 10 galleria strada romana.
Suonare il campanello “Comune di Treviso” poi salire al terzo piano.
Referente Daniele cell. 331.4787035

 

Si ricorda che la FIAB-ONLUS è un'associazione ambientalista di volontariato e che il presente incontro non costituisce attività professionale turistica o d'altro tipo.

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL