read more...
Domenica 28 gennaio 2018

1) Passeggiata sul Montello in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.
  oppure
2) Da Treviso al Montello in bici e ritorno
1)
Passeggiata sul Montello in compagnia dei nostri amici a quattro zampe.
In compagnia del nostro cagnolino oppure anche senza cammineremo per il Montello tra prese poco trafficate e sentieri nel bosco. Gli alberi sono liberi dal fogliame e quindi potremo sbirciare qua e là verso le montagne e la pianura.
Boby, Spillo e Lilla, ma anche Soki più altri amici a quattro zampe che ci porteremo dietro, ci accompagneranno lungo il percorso. Teniamo presente che ci può essere del fango, e quindi dobbiamo avere scarpe adatte.
Dal ristorante Sbeghen dove avremo parcheggiato le vetture, ci inoltreremo verso la Chiesa di Santa Maria della Vittoria aggirandola. Scenderemo poi a sud e ci avvicineremo alla recinzione della Zona Militare, abbandonata, della Polveriera risalendo poi verso le auto parcheggiate. Percorso di circa 9 km collinare, ma facile. Non ci sono salite impegnative.

 

Al ritorno alle 12.30 potremo dar da mangiare a Boby e & C. e poi, per chi si prenota, pranzare al ristorante Sbeghen che ci accoglierà insieme ai nostri amici a quattro zampe. Oppure far rientro a casa. Però il pranzo al ristorante con i cagnolini è un'esperienza che non mi voglio perdere!
Sbeghen ha una tradizione in merito. Infatti nei presi c'è un "bau park" cioè un parco giochi per cani che il proprietario del terreno (Sbeghen) ha dato in uso gratuito all'associazione "Angeli con la coda". Ogni anno questa associazione organizza il pranzo sociale da Sbeghen anche con gli animali.
Dopo pranzo, per sgranchirci le gambe, faremo una puntatina fino al parco. E' vicino. L'ingresso al parco, per i non soci, costa 10 Euro.
Difficoltà: nessuna - Percorso prevalentemente collinare 9 km. Tratti in sterrato e nel bosco. Munirsi di scarpe adatte.
DETTAGLI gita con gli animali
Ritrovo 1: ore 9.00 al parcheggio dello stadio di Rugby di Monigo (Treviso) davanti alla biglietteria lato sud in via Cisole. Partenza con auto proprie per il ristorante Sbeghen dove parcheggeremo le auto.
Ritrovo 2: ore 9.45 al parcheggio del ristorante Sbeghen sul Montello.Indirizzo: Via S. Martino, 10, 31040 Volpago del Montello (TV)
Percorso: circa 9 Km
Durata del percorso: 2 ore e mezzo circa.
Costo: 3,00 Euro per la FIAB Treviso. Escursione riservata ai soci FIAB.
Pranzo: presso il ristorante Sbeghen in compagnia dei nostri amici animali. Oppure al sacco o a casa.
Menù concordato a 20 Euro: Due primi: risotto con chiodini del Montello. Quest'anno la raccolta è andata bene e ne sono rimasti ancora abbastanza dei 6 quintali raccolti! Poi ravioli al radicchio di Treviso. Un contorno. Tiramisù. Acqua, vino e caffè.
2) Da Treviso al Montello in bici e ritorno 
DETTAGLI gita in bici da Treviso al Montello e ritorno
Ritrovo ore 8.00 parcheggio Supermercato Panorama alle Stiore Piazzale Pistoia (Treviso) LATO EDICOLA
Percorso di circa 50 km tra andata e ritorno con dislivello in salita di 300 m. Il gruppo bici, una volta arrivato da Sbeghen, segue il programma 1) passeggiata con gli animali. Pranzo al sacco oppure in ristorante
Referente per gita con gli animali e prenotazione pranzo entro venerdì: Daniele cell. 331 4787035
Referente per gita in bici: Giampietro cell. 348 2419596
Prenotazioni presso i referenti e venerdì 28 in sede fino alle 18.30 perché poi c’è la conferenza.
L'escursione è riservata ai soci.
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada e/o a rimanere sui sentieri. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. L'escursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Gennaio 2018 15:23
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL