Sabato 14 ottobre 2017

Approfittiamo di questa mattina di ottobre per un breve giro nella nostra campagna che si tinge di autunno.
Appuntamento alla EX stazione di Treviso Santi Quaranta in via 15 luglio dietro l'Eden da dove partiremo verso San Giuseppe e con il ponte d'Orlando ci porteremo sulla riva destra del Sile scendendo fino quasi a Canizzano. È un breve tratto lungo l'argine del Sile molto popolato di anatre e tutto da scoprire.
Attraverseremo la strada in direzione Zero Branco e ci inoltreremo nella campagna.
Passando per il Ponte Tiveron a Santa Cristina, rientreremo per l'Ostiglia colorata dei primi gialli autunnali e punteggiata da farfalle multicolori.
Poi per via Boiago a San Giuseppe e infine alla stazionetta.

DETTAGLI:
Ritrovo: Ore 9.00 nel piazzale della EX stazione di Treviso Santi Quaranta in via 15 luglio dietro l'Eden; ci si arriva da viale Montegrappa.
Percorso: km. 23 circa facile tutta pianura. Qualche tratto di sterrato.
Ritorno: ore 11.30 -12.00
Referente: Daniele 3314787035
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL