Domenica 1° ottobre 2017

“Arte Sella” – Dalla Valsugana alla Val di Sella       
“Arte Sella” per chi non lo conosce, è un museo a cielo aperto, un processo creativo unico, che nell’arco di un cammino più che ventennale ha visto incontrarsi linguaggi artistici, sensibilità e ispirazioni diversi. Nel tempo, più di 300 artisti si sono avvicendati in questo percorso, consegnando alla Val di sella ed alle cure dell’Associazione Arte Sella il loro lavoro. Arriveremo con le auto e con il furgone che trasporta le bici in Valsugana e precisamente a Ospedaletto. Inizieremo a pedalare sulla ciclabile della Valsugana e dopo qualche chilometro attraverseremo lo splendido centro di Borgo Valsugana, dopo una meritata sosta per un caffè, inizieremo da Olle la salita che ci condurrà in Val di Sella, la salita ha una pendenza media del 6/7%, l’ombra del bosco e la strada poco trafficata ci permetteranno di ammirare un po’ alla volta lo splendido paesaggio della valle.

 Il programma di massima prevede l’arrivo in bici all’ingresso del museo, la visita a pagamento ed eventualmente una visita, anche parziale del percorso natura. Il percorso natura di Arte Sella è un percorso gratuito da fare a piedi in mezzo al bosco della lunghezza di circa 4 km. l pranzo sarà consumato al sacco o presso uno dei due ristoranti in zona con tempi compatibili agli impegni della giornata. Le visite saranno nel primo pomeriggio, una volta terminate inizieremo la discesa che ci riporterà entro poco tempo nuovamente a Ospedaletto per iniziare il ritorno in auto a Treviso.
E’ possibile il noleggio di biciclette e.bike presso IRONBIKE in viale Monfenera 5 a Treviso – Telefono 347-5711574 – E’ previsto uno sconto per i soci Fiab

DETTAGLI:
Ritrovo : Ore 7,00 a Monigo davanti all’ingresso del campo di rugby in Via Cisole;
Partenza : Ore 7,15 – arrivo a Grigno verso le 09,00;
Percorso: km. 48 circa – medio/impegnativo – 600 m. dislivello;
Costo: 10 €. Comprensivo del biglietto Arte Sella e contributo Fiab Tv – Trasporto bici furgone €. 5,00 – costi auto da dividere tra i partecipanti;
Pranzo: Pranzo al sacco o presso una trattoria del posto;
Ritorno: Tardo pomeriggio – sera a Treviso;
Referente : Giampietro 348 2419596;
Iscrizioni: Entro Venerdì 29 settembre 2017 c/o Palazzo del Podestà o contattanto il referente ;
 Si consiglia di indossare delle scarpe da trekking
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL