16 Settembre 2008 - 30 Settembre 2008

Giornate Provinciali dell'Ambiente
in adesione alla Settimana Europea della Mobilità


Cima BancheAnche quest'anno, l’Amministrazione Provinciale di Treviso organizza le Giornate Provinciali dell’Ambiente, che avranno luogo dal 16 al 30 settembre 2008, in concomitanza con la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile, al motto di “Facciamo la Mossa Giusta”.
Visto il notevole successo della scorsa edizione, siamo tutti invitati a partecipare alle iniziative proposte volte a promuovere la qualità della vita, la mobilità sostenibile, la tutela dell’ambiente e la conoscenza del territorio. La nostra associazione condivide, sostiene e collabora con gli organizzatori della manifestazione divulgando il più possibile materiale informativo e proponendo alcune uscite nel territorio.  

"Due settimane dedicate a temi sostenibili, con numerose manifestazioni rivolte ad adulti, giovani e ragazzi. Ed è in particolare nei confronti di questi ultimi che molte iniziative sono orientate con lo scopo di consapevolizzare e influenzare gli stili di vita degli stessi ad una educazione all’ambiente e alla mobilità sostenibile" (L. Muraro)
"...Anche in questa edizione i numeri sono importanti: 30 cicloescursioni (alcune delle quali a carattere intercomunale), più di 50 attività rivolte ai ragazzi delle scuole, più di 100 momenti di sensibilizzazione con incontri incentrati sul risparmio energetico e sull’utilizzo di fonti rinnovabili, iniziative sulla mobilità ciclabile e sui mezzi alternativi all’uso dell’auto privata, passeggiate e visite guidate in aree naturalistiche, promozione di prodotti locali a km 0..." (U.Fanton)


Per ulteriori informazioni... clicca qui

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 03 Settembre 2008 18:07
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL