Manifestazione Regionale Fiab 14 - 15 maggio 2016

Dalla città del Palio di Feltre alla città di Sant'Antonio da Padova passando per la città del Ponte degli Alpini
Sabato e Domenica 14-15 maggio 2016
DESCRIZIONE: La due giorni del 14 e 15 maggio è la seconda iniziativa regionale FIAB; lo scopo di questa è di creare le condizioni per avere un percorso cicloturistico che metta in collegamento la ciclabile delle Dolomiti con quella del Brenta.
La partenza del primo giorno avverrà da Feltre e poi attraverseremo alcuni incantevoli borghi delle Prealpi per poi ammirare il Lago di Arsiè.
Da Arsiè lungo una bellissima discesa denominata “Le scale di Primolano” arriveremo a Cismon del Grappa per la sosta pranzo, per poi proseguire lungo il corso del Fiume Brenta fino a Bassano del Grappa, non prima di esserci fermati per una sosta a Valstagna per gustare un ottimo gelato.

Domenica, lasciata Bassano, percorreremo l'itinerario che in parte si snoda lungo il Fiume Brenta e la sosta pranzo sarà a Piazzola sul Brenta, dove potremo ammirare la notissima Villa Contarini.Lasciata Piazzola, percorreremo il percorso ciclo-pedonale dell'Anello Fluviale per concludersi a Prato della Valle a Padova, una delle piazze maggiori d'Italia e d'Europa.
DETTAGLI :
Ritrovo: Ore 7,10 in stazione dei treni a Treviso 
Ritorno: Domenica in serata
Percorso: Primo giorno: km 60 – medio-facile
Secondo giorno: Km 60 - facile
Difficoltà: Semplice con qualche saliscendi
Costo: € 40,00 (treno + alloggio)
Pranzo: Il primo giorno libero (al sacco)
il secondo giorno a Piazzola concordato per € 5,00
Referenti: Roberto n. 339 4123300 - Emanuela n. 349 4769400 
Iscrizioni: Contattando i referenti entro il giorno 6 maggio 2016 oppure presso la sala conferenze di Palazzo del Podestà venerdì dalle  18.00 alle  20.00.
Portare: Camera d’aria di scorta.
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

Cliccare sull'icona Adobe Reader per scaricare la locandina .pdf

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL