Domenica 6 marzo 2016

9^ Giornata Ferrovie non dimenticate
L'autostrada per le bici?? - parte seconda

DESCRIZIONE: In occasione della “9^ Giornata delle Ferrovie non Dimenticate” la Fiab di Treviso e Liberalabici Fiab di Conegliano aderiscono alla manifestazione proponendo a tutti i soci la seconda parte del percorso della ferrovia abbandonata da Susegana a Montebelluna di 19 km, aperta nel 1916 e chiusa nel 1966.
Attraverso la via Antiga da Treviso giungeremo alla ex stazione di Volpago del Montello, dove ci raggiungerà anche il gruppo partito da Conegliano.
Arriveremo poi a Montebelluna, andando alla scoperta delle parti ancora visibili del tracciato, alcuni caselli e stazioni ancora esistenti. Rientro previsto nel primo pomeriggio.
DETTAGLI
Ritrovo 1: Piscine di Conegliano ore 8,15
Ritrovo 2: Piazzale Chiesa di S. Bona – Treviso ore 08.45
Ritorno: Primo pomeriggio
Percorso: Facile, km. 50 circa
Costo: € 3,00 contributo Fiab.
Pranzo: Al sacco o presso trattoria  (confermando alla referente)
Referenti: Emanuela 349.4769400 (per Treviso) e Gianni 334.5080683 (per Conegliano)
Iscrizioni: Contattando i referenti possibilmente entro venerdì 4 marzo  oppure presso la sala conferenze di Palazzo del Podestà venerdì dalle  18.00 alle  20.00.
Portare: Camera d’aria di scorta.
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL