Marcia per "M'illumino di meno" 19 febbraio 2016 ore 17.30-19.30


Cambiamento climatico emergenza PM10-PM2,5
La FIAB Amici della bicicletta di Treviso invita tutti i cittadini trevigiani che hanno a cuore le soluzioni per non inquinare l'aria, l'acqua, il suolo nel comune di Treviso e nei territori limitrofi, a partecipare a questa iniziativa. Tutti siamo chiamati a ridurre l’uso delle fonti fossili e l’abuso indiscriminato della legna come combustibile e a rispettare le regole di buon senso.
Le associazioni e i comitati organizzatori dell’evento, terranno delle brevi relazioni con lo scopo di informare chi è interessato ai due temi: cambiamento climatico e inquinamento ambientale strettamente legato a tutte le combustioni come, ad esempio: impianti di riscaldamento degli edifici privati, commerciali e pubblici, sistemi di generazione termoelettrica e co-generazione, di cottura cibi e produzione ACS, tutti i veicoli a motore a combustione interna per uso privato o pubblico, aeroplani civili e militari, processi industriali e agricoltura, inclusi caminetti e stufe, “panevin” e fuochi d’artificio.

Si proporranno azioni concrete alle Amministrazioni Pubbliche e ai vari portatori di interessi locali e regionali anche a seguito delle recenti ordinanze comunali. Tali proposte saranno oggetto di audizione in Provincia di Treviso, nel Consiglio Comunale di Treviso e nei Comuni patrocinanti che ne faranno richiesta.
All’evento, organizzato da EnergoClub Onlus, oltre alla nostra associazione hanno aderito: Aido, Comitato Aeroporto TV, Comitato Aria Pulita, Comitato Viabiltà Nord x TV, Legambiente TV, Italia Nostra, Territorialisti, WWF TV………..
Con il patrocinio di: Provincia di TV - Comune di Treviso – Comune di Zero Branco.
La Marcia partirà dal Duomo di Treviso alle ore 17,30 e avrà come punto di arrivo Piazza dei Signori alle ore 18,00. I partecipanti saranno dotati di mascherina anti-smog, i soci e gli amici della FIAB di Treviso sono invitati a venire in bicicletta con le bici a mano.
In Piazza dei Signori, si spegneranno le luci dalle 18,00 alle 19,00.
Si farà luce con le sole lampade a Led dei partecipanti.
VI INVITIAMO A PARTECIPARE NUMEROSI

Cliccare sull'icona Adobe Reader per scaricare il file .pdf

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL