Invito volontari

A  tutti  i    s     ci
L’anno associativo in corso si sta per concludere
e con esso il nostro programma di ciclo-escursioni previste per il 2015. Nei prossimi mesi, pertanto, oltre alle varie attività di sensibilizzazione ambientale e di promozione della mobilità lenta e sostenibile, che sono le finalità principali della nostra associazione, ci prepariamo ad avviare anche la programmazione del nuovo calendario di uscite per l’anno 2016.
Crediamo che trascorrere insieme una piacevole giornata, muovendosi in bicicletta, sia uno dei modi più semplici ed efficaci per mantenere sano il corpo, migliorare il benessere della persona e creare relazione tra le persone.
Cerchiamo, tra i soci, dei nuovi volontari desiderosi di dividere-condividere con noi l’impegno-piacere di pianificare delle occasioni, aperte a tutti, di usare la bicicletta.
Cosa potete fare per darci una mano?
a)
 se siete mossi dall’irrefrenabile voglia di proporvi come referente di un’uscita che avete già in mente…
b) se avete voglia di dare una mano nella preparazione di un’uscita ad uno dei referenti già esperti…
c) se avete anche solo qualche idea/suggerimento su un percorso interessante da fare…
….. ogni proposta di collaborazione è ben accetta!!! Premesso che, sia che vi proponiate come ‘capogita’ che come ‘assistente’, sarete comunque affiancati da un referente già esperto.
In sintesi cosa serve per organizzare un’uscita? Ecco i punti essenziali:
• avere una meta (l’obiettivo potrà essere naturalistico, culturale, artistico, letterario, eno-gastronomico e chi più ha fantasia più ne inventi …..);
• definire un percorso (punto di partenza, lunghezza, dislivelli e difficoltà del tragitto, eventuali mezzi di trasporto per il luogo di partenza/arrivo, punti di ristoro o zone sosta);
• programmare i tempi di percorrenza dell’itinerario comprese le soste e/o eventuali visite a siti e luoghi.
Capogita =  gusto di sperimentare oneri e onori, incombenze e divertimenti, responsabilità e piaceri del ‘backstage’ di ogni ciclo-escursione!!!
Ossia… in sostanza… IN DUE è meglio…! 

 

Per comunicarci la tua disponibilità o eventuali tue proposte puoi inviare una mail all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   o contattare telefonicamente Emanuela cell. 349.4769400 o Nadia cell. 366.6800860, possibilmente entro il 15 novembre 2015.
Grazie!!!
Il direttivo Fiab di Treviso ed i suoi collaboratori per le gite

(Cliccare sull'icona Adobe Reader per scaricare la locandina .pdf)

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL