Sabato 3 ottobre 2015

“Strada romana via Antiga”(in collaborazione con ULSS 9 di Treviso)
DESCRIZIONE:
Il secondo percorso del 2015 in collaborazione con l’ULSS ci condurrà alla scoperta della via Antiga, antica strada romana che collega la periferia di Treviso alle pendici del Montello.
Si partirà da Porta S.S. Quaranta, si uscirà da Treviso percorrendo viale Montegrappa e ci si dirigerà verso Monigo, a Santa Bona poco oltre villa Ca’ Zenobio si imboccherà la via Antiga.
Attraverso la campagna, percorrendo strade sterrate in parte alberate, lontani da mezzi a motore si procederà in direzione nord con il Montello all’orizzonte, lungo il percorso casolari e cascine saranno la cornice del paesaggio fino a dopo Ponzano.
Poco prima del Montello sosteremo per una doverosa pausa caffè. All’altezza di Venegazzù imboccheremo lo Stradon del Bosco e pedaleremo fino a Volpago del Montello, da dove attraverso strade secondarie ritorneremo a Treviso. Il percorso di ritorno sarà in parte sul tracciato già percorso ed in parte su stradine alternative a basso traffico veicolare, non mancherà qualche piacevole “sorpresa” agreste.
La pedalata è aperta a tutti, soci e non soci. DETTAGLI:
Ritrovo : Ore 8.15 Porta S.S. Quaranta
Percorso: Km. 35 circa – facile pianeggiante in gran parte sterrato
Ritorno: Ore 12,30 circa a Treviso
Costo: € 2,00 contributo Fiab Treviso
Bicicletta: Mountain bike/city bike in buono stato di manutenzione con camera d’aria di scorta
Referente: Nadia Barbisan 339-8595296
Iscrizioni: C/o Palazzo del Podestà o contattando la referente entro venerdì 2/10.
 Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.          

 

(Cliccare sull'icona PDF per scaricare la locandina)

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL