Domenica 26 luglio 2015

“Le colline del prosecco”
Una mezza giornata dedicata agli amanti della mountain bike e delle salite, brevi ma impegnative.
Arriveremo in auto da Treviso fino al piazzale della chiesa di Covolo di Pederobba, attraverseremo in bici il ponte sul Piave e ci dirigeremo a Bigolino, qualche chilometro oltre inizieremo a salire sulle colline del Prosecco nel bel mezzo della Val d’Oca, attraversando vigneti e percorrendo strade secondarie. Giunti a San Pietro di Barbozza sosteremo per una visita al paese. Dal centro di San Pietro di Barbozza una impegnativa salita ci porterà all’eremo di San Alberto, breve visita, discesa, da fare in parte a piedi su sterrato, fino a Santo Stefano di Valdobbiadene, attraversata la strada provinciale 36, ammireremo il panorama delle colline dall’Osteria senza Oste, dove pranzeremo  e sorseggeremo un buon bicchiere di prosecco. Lasciata l’Osteria una discesa sempre su sterrato e lastroni ci condurrà fino a Vidor, riattraverseremo il ponte sul Piave e raggiungeremo le auto.
Per chi non avesse voglia di pedalare e volesse semplicemente pranzare in compagnia godendo di uno splendido panorama, l’appuntamento è alle ore 12,00 all’entrata della stradina che porta all’Osteria senza Oste. (strada delle Treziese - insegna COL VETORAZ – Santo Stefano)

 

DETTAGLI:
Ritrovo : Ore 8.15 davanti all’entrata dello stadio Rugby di Monigo
Percorso: Km. 25 circa – difficoltà media/tratti sterrati
Dislivello: 400 metri circa
Pranzo: Al sacco presso “Osteria senza Oste”
Ritorno: Ore 15,30 a Treviso
Costo gita: € 3,00 quota Fiab Treviso
Bicicletta: Mountain bike  in buono stato di manutenzione con camera d’aria di scorta
Referente : Giampietro 348 2419596
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. Portare camera d'aria di scorta. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL