Comunicato stampa 29 marzo 2015

FIAB-Veneto Federazione Italiana Amici della Bicicletta - Onlus
Regionali 2015. Verso la Presidenza in BICICLETTA?
La FIAB del Veneto incontra a Verona i candidati alla Presidenza del Veneto
In occasione delle prossime elezioni regionali, la FIAB del Veneto presenterà ai candidati alla presidenza della Regione le sue proposte sulla mobilità sostenibile  per costruire un Veneto sempre più ciclabile e sempre più attento all'ambiente.
Tra le numerose proposte di FIAB spicca la necessità di una Legge regionale per la mobilità ciclistica e di un Ufficio regionale di mobilità ciclistica, nonché di un Piano regionale della mobilità ciclistica.
Hanno accettato l'invito a confrontarsi pubblicamente sull'argomento i candidati Alessandra MORETTI per il Centro-Sinistra e Iacopo BERTI del Movimento 5 Stelle; al momento in cui scriviamo sia il Presidente uscente Luca ZAIA che l'altro candidato Flavio TOSI hanno declinato l'invito.
Parteciperanno all'incontro il Coordinatore regionale di FIAB  Luciano Renier ed il Responsabile Nazionale Area Tecnica di FIAB Marco Passigato, che presenteranno il documento di programma di FIAB-Veneto "Cosa può fare la Regione Veneto per la bicicletta".
L'incontro si svolgerà a Verona in Piazza Santo Spirito 13 presso la locale sede FIAB  mercoledì 1° aprile alle ore 14,30 .
Stampa e cittadinanza sono invitate
Si allega il Documento della FIAB-Veneto  "Cosa può fare la Regione Veneto per la bici"
Stefano Fumarola  (Ufficio Stampa di FIAB-Veneto)


Scarica il documento

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL