Domenica 29 marzo 2015

“Domenica ecologica a Treviso”
La FIAB Amici della bicicletta di Treviso, in occasione della domenica ecologica indetta dal Comune di Treviso, propone un percorso che collegherà “simbolicamente” la ciclabile Treviso-Ostiglia alla ciclovia del Sile.
Partiremo dal cuore di Treviso, Piazza dei Signori, nel primo pomeriggio alle ore 14,00. Attraverseremo il centro storico per uscire da Porta SS. Quaranta lungo viale Monte Grappa e viale XV luglio, oltrepasseremo il sottopasso della vecchia stazione ferroviaria e dal quartiere di San Giuseppe pedaleremo fino a via dell’Aeroporto, dove imboccheremo la ciclabile Treviso-Ostiglia che percorreremo fino a Quinto di Treviso, la lasceremo prima del campo sportivo di S. Cristina per entrare in aperta campagna arrivando all’ansa del fiume Sile, ammireremo i mulini nei pressi del ristorante “La Rosta” e osserveremo la moltitudine di volatili che sostano ai bordi del “lago superiore”.

Lasciato momentaneamente il Parco del Sile pedaleremo su stradine secondarie verso S. Vitale, Settecomuni e San Trovaso di Preganziol percorrendo la ciclabile che da Dosson conduce a Casier e alla Greenway del fiume Sile che seguiremo lungo la “restera” fino a raggiungere le mura di Treviso. Il rientro in città è previsto nel tardo pomeriggio.
La pedalata è aperta a tutti, soci e non soci.
DETTAGLI :

Ritrovo: Ore 13.45 Piazza dei Signori Treviso
Partenza: Ore 14.00
Percorso: km 35 circa – pianeggiante, tratti di sterrato
Referente: Giampietro 348 2419596

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL