Domenica 22 marzo 2015


Alla scoperta del sentiero nascosto di Segusino
DESCRIZIONE: La nostra escursione a piedi partirà dal centro di Segusino per dirigersi lungo il poco conosciuto sentiero ad uso forestale, che ci porterà fino alla chiesetta dei Ss. Gervasio e Protasio (330m s.l.m.), posta in posizione panoramica sulla pianura Padana e sulle prealpi bellunesi e trevigiane.
Scesi al punto partenza, e dopo aver pranzato in una pizzeria locale, ci dirigeremo in auto al Museo del Piave dove troveremo oggetti e memorie della Grande Guerra che ritraggono vari momenti della vita del soldato, dalla trincea all'infermeria da campo.
Al termine della visita al museo riprenderemo le macchine per far ritorno a Treviso.
Ritrovo: ore 7,30 presso il parcheggio del supermercato Panorama vicino al Gazzettino;
Partenza: ore 7,45
Ritorno: metà pomeriggio
Mezzo di trasporto: automobili dei partecipanti (il costo del viaggio verrà suddiviso autonomamente dai passeggeri di ogni singola vettura)
Difficoltà: medio (250 m. dislivello in salita - sentiero ad uso forestale)
Costo: 8 euro (comprensivo di ingresso al museo con guida e quota Fiab) + pranzo
Pranzo: presso una pizzeria
Referenti: Andrea 340 4633585 e Chiara 380 1933351
Iscrizioni: telefonando ai referenti o presso la sede (Palazzo dei Podestà) il venerdì antecedente la gita dalle 18.00 alle 20.00
Note: E’ caldamente consigliato l’uso di scarpe e bastoncini adatti alla pratica dell’escursionismo.    In caso di maltempo nei giorni antecedenti la gita, quest’ultima verrà annullata.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL