Domenica 5 ottobre 2014

Chiese e... sorprese
DESCRIZIONE: Con questa uscita vi invitiamo a godervi una rilassante domenica pedalando tra i colori cangianti di inizio autunno e i rimi lenti della campagna; si partirà dal parcheggio del Centro Commerciale Tiziano ad Olmi (da raggiungersi con mezzi propri) alle ore 8,30.

L'itinerario si snoda tra tranquille  stradine e  placidi corsi d'acqua di risorgiva  attraverso i comuni di Breda, San Biagio Roncade e Monastier. Visiteremo alcune delle tante chiesette campestri  che costellano la zona,  alcune volte affiancate da mulini ad acqua:   San Floriano ad Olmi (XIII secolo), Santa Maria di Castello a Biancade (a.1560) Santo Menna a San Biagio (XI secolo), San Giovanni nel territorio di Breda (XII secolo) ed inoltre un chiostro  della splendida abbazia di Santa Maria del Pero a Monastier ( a.958).A pranzo saremo ospiti di Matteo e Stefania, una giovane coppia che con entusiasmo e determinazione ha scelto di dare vita ad un'azienda agricola a Cavrié. In alcune tappe stabilite ci saranno ad attenderci delle dolci sorprese.

DETTAGLI:
Ritrovo: Olmi - Parcheggio centro commerciale Tiziano - Vicino Leroy Merlin – h 8:30
Ritorno: Olmi – h 18:00 c.a.
Percorso: Facile – 40 km ca. - Interamente pianeggiante - Asfaltato.
Costo: € 5,00 comprensivi di quota Fiab e “sorprese”
Bicicletta: City bike – MTB – Bici con cambi – in buono stato di manutenzione e con camera d'aria di scorta
Pranzo: Possibilità di pranzare presso un'azienda agricola  a Cavrié 10€ - oppure al sacco
Referenti: Giovanna tel. 347 4790394 – Giovanna tel. 348 0698769
Iscrizioni: Presso la sala conferenze di Palazzo del Podestà – Via Calmaggiore 10 - il venerdì dalle 18.00 alle 19.00 o contattando le referenti entro il 3 ottobre.
Portare: Camera d’aria di scorta, bomboletta autoriparante – consigliato caschetto. - Si raccomanda di controllare lo stato dei copertoni e delle camere d’aria.
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL