Domenica 13 ottobre 2013 PDF 

Da Vittorio Veneto a Conegliano
DESCRIZIONE: Partendo dalla stazione ferroviaria di Vittorio Veneto faremo una breve sosta nella piccola Chiesa di S. Giustina dove ammireremo il Mausoleo di Rizzardo VI Da Camino e poco dopo nella Chiesa di S. Giovanni Battista gli affreschi e le tombe di famiglie nobili. Sosta caffè nella splendida piazzetta di Serravalle. Proseguiremo verso Cappella Maggiore dove è prevista una visita guidata alla chiesetta Longobarda. Saliremo poi verso il paese delle fiabe Sarmede dove potremo ammirare  gli splendidi affreschi sulle case. Dopo due brevi tratti di salita giungeremo a Villa di Villa dove troveremo la splendida villa Mocenigo. Proseguiremo verso Cordignano dove sulla sx ammireremo quello che resta dell'antico castello, poi passeremo per Francenigo, Brugnera e giungeremo al parco di Villa Varda dove è prevista la sosta pranzo (al sacco o presso la trattoria “al tinello” a Brugnera).

 Dopo due passi nel parco riprenderemo le bici per giungere alla splendida Portobuffolè (dove troveremo il mercatino dell'antiquariato),  poi alla piccola frazione di Basalghelle, Lutrano e Vazzola. Passando poi per Mareno per una sosta gelato giungeremo a Conegliano dove riprenderemo il treno per il ritorno.
DETTAGLI :
Ritrovo: Piazzale stazione ferroviaria alle ore 07.10
Partenza: Ore 7.19 treno per Vittorio Veneto
Ritorno: Ore 18,20 treno per  Treviso – arrivo ore 18.40
Percorso: Facile, km. 65 circa, qualche breve salita
Costo: € 15,00 comprensivo di biglietto del treno, trasporto bici e contributo Fiab.
Pranzo: Al sacco o presso trattoria  (€ 10 primo e contorni)
Referenti: Emanuela e Gianni 349 4769400
Iscrizioni:   Contattando la referente possibilmente entro giovedì 10  ottobre  oppure presso la sala conferenze di Palazzo del Podestà venerdì 11 dalle  18.00 alle  20.00.
Portare: Camera d’aria di scorta.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL