Sabato 19 gennaio 2013 ore 18.00

Serata di presentazione del libro:

"Il sogno di Nenette, spedizione ciclistica Bassano del Grappa – Dakar 2012" a cura degli autori Carlomaria Corradin e Alberto Fiorin e con la presenza di alcuni partecipanti alla spedizione .

Soci, simpatizzanti e  cittadini sono tutti invitati  alla serata Sabato 19 gennaio 2013 ore 18,00 presso  Palazzo del Podestà - Via Calmaggiore n. 10 - Treviso (Galleria della strada romana – targa “Comune di Treviso” 3° piano). Saranno proiettate anche immagini della spedizione.

INGRESSO LIBERO        -             Seguirà una bicchierata
Per ragioni organizzative si prega di confermare la partecipazione chiamando il n° 3394123300  (Roberto)

Siamo partiti folgorati da un sogno, l’utopia di attraversare mezzo mondo in bicicletta – l’Europa e il Maghreb – per giungere nel cuore dell’Africa nera, in Senegal, nel villaggio di Nenette, luogo dove si sono concentrati gli sforzi di tante associazioni bassanesi di volontariato, che in questi ultimi anni hanno realizzato alcune strutture indispensabili per migliorare la vita dei suoi abitanti, cioè una scuola per l’infanzia (la prima in assoluto nella savana), una scuola elementare, un pozzo alimentato a pannelli solari e un ambulatorio.
Diciotto persone: quindici ciclisti, un fotografo, un motociclista, l’autista del furgone. 6172 chilometri in 38 tappe, quattro notti passate in tenda nel deserto, 162 chilometri di media, sette tappe oltre i 200. Tanta fatica, soddisfazione immensa. Un sogno realizzato.
Quello che vedrete è ciò che abbiamo vissuto, sentito, sperimentato e noi cerchiamo di restituirlo e condividerlo. E poi – aspetto assolutamente non secondario – attraverso la vendita di questo volume raccoglieremo fondi per poter ulteriormente realizzare un progetto di solidarietà rivolto alle popolazioni incontrate durante il viaggio. A questo obiettivo sono infatti destinati tutti i proventi.
Perché l’entusiasmo di questi ragazzini che vogliono salvare il mondo ha contagiato decisamente questi  “nonni all’avventura” che a cavallo della propria bicicletta sono ritornati dei ragazzini.
Con la voglia – pure loro – di contribuire a cambiarlo, questo nostro mondo.

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL