Domenica 8 luglio 2012

Da Feltre a Cesiomaggiore e la Val Canzoi

DESCRIZIONE: Gli amici della bicicletta di Treviso propongono, per domenica 8 luglio, una escursione tra le campagne del Feltrino ed una visita al Museo della bicicletta di Cesiomagggiore.
Accompagnati da due soci di  Belluno, Serafino e Marcella, percorreremo, partendo dalla stazione di Feltre, piccole strade di campagna, piacevoli sentieri sterrati e toccheremo piccole località come Lipoi, Villabruna, Menin.

Arriveremo in tarda mattinata a Cesiomaggiore. Qui visiteremo il Museo della bicicletta “Toni Bevilacqua”, uno dei più importanti musei dedicati al nostro preferito mezzo  di locomozione. Ci farà da guida il suo fondatore, il collezionista Sanvido.
All'ora di pranzo ci dirigeremo, correndo prevalentemente in salita, verso la Val Canzoi, ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Presso l'Orsera ci fermeremo a pranzo, liberi di degustare un classico della gastronomia locale, ”schiz” con polenta, o di mangiare al sacco.
Rifocillati e, si spera, rinfrescati, ci orienteremo verso Feltre, e se il tempo ce lo permetterà, visiteremo il bel centro rinascimentale della cittadina ed il suo sorprendente sito archeologico.

DETTAGLI:
Ritrovo:
Presso la stazione dei treni di Treviso alle ore 8.20
Partenza: ore 8.30
Rientro: da Feltre ore 17,53 con arrivo a Treviso: ore 19,03
Difficoltà: media
Percorso: 45 km. circa - strade asfaltate e sterrate
Dislivello: varie piccole salite
Pranzo: presso struttura ricettiva “Orsera” o al sacco
Costo: (comprensivo dei biglietti del treno): € 27,50 con pranzo presso struttura ; € 15,50 con pranzo al sacco
Referente: Roberto tel. 339.4123300
Iscrizioni: in sede entro giovedì 5 luglio dalle 19.30 alle 20.30 o contattando il referente. Coloro che desiderano pranzare all'Orsera dovrebbero comunicarlo al referente entro martedì 3 luglio

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL