COMUNICATO

12 e 13 maggio: banchetto firme “#SALVAICICLISTI”  e “BIMBIMBICI”       

Avremmo  voluto dedicare queste  righe al ringraziamento verso tutti quanti hanno partecipato  alla nostra manifestazione “#salvaiciclisti” di sabato 28 aprile a Treviso e verso la nostra delegazione che è andata alla manifestazione di Roma. E invece dobbiamo ricordare la nuova vittima della strada in bicicletta, un anziano investito e ucciso la settimana scorsa a Motta di Livenza.

 Il sangue che continua a scorrere sulle strade della nostra “Marca gioiosa” ci riporta alla nostra causa: mettere in sicurezza la mobilità dei soggetti deboli, pedoni e ciclisti, e far tornare ad essere le nostre strade e città a misura d’uomo. E dunque il nostro impegno continua. 

Sabato 12 maggio nel pomeriggio dalle ore 16,00 organizziamo un banchetto di propaganda in centro a Treviso in Piazza Indipendenza per raccogliere firme di adesione alla campagna “#Salvaiciclisti” e per permettere ai cittadini di segnalare i punti più critici della viabilità ciclabile di cui sono a conoscenza.
E domenica 13 maggio, in occasione della 13^ edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta promossa da FIAB nazionale, organizziamo anche a Treviso “BIMBIMBICI”, evento che si svolgerà in circa 250 città d’Italia per sensibilizzare bambini e famiglie all’uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano in sicurezza; testimonial nazionale l’attrice Filippa Lagerback.
Appuntamento alle 10 in Piazza dei Signori a Treviso (per dettagli sul programma vedasi l’apposito comunicato).

9 maggio 2012

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL