Sabato 28 aprile 2012

 #SALVAICICLISTI a Londra, a Roma e … a  Treviso
Idealmente tutti insieme

Nel pomeriggio di sabato 28 aprile si svolgerà a Roma, come a Londra, la manifestazione  “#Salva i ciclisti” per chiedere interventi pubblici al fine di mettere in sicurezza la mobilità ciclabile e per promuovere la cultura della mobilità sostenibile.
FIAB nazionale aderisce alla campagna  e FIAB-Amici della bicicletta di Treviso parteciperà alla manifestazione di Roma con una rappresentanza, guidata dal presidente Roberto Pignatiello.
A Treviso, dove è recentissimo l’ultimo evento luttuoso e dove è ormai emergenza, parteciperemo idealmente all’evento con una biciclettata sulla ciclabile della “Restera” e poi lungo la ciclabile del PUT, durante la quale i partecipanti potranno anche  firmare la loro adesione alla petizione #Salvaiciclisti.Ritrovo: sabato 28 aprile 2012 a Treviso, in Prato della Fiera (quartiere di Fiera, dove si tengono le Fiere di S. Luca in ottobre) alle ore 16, 00  Partenza: ore 16,10
Percorso: lungo la ciclabile della “restera” raggiungeremo il “ponte della gobba”, attraverseremo il PUT e percorreremo l’anello di ciclabile parallelo al PUT in senso anti-orario; arriveremo in via Roma, dove è appena morto un ciclista; quindi proseguendo verso l’Università raggiungeremo di nuovo il “ponte della gobba” e poi il Prato di Fiera.
Conclusione: indicativamente verso le 17-17,30

 

Durante la biciclettata seguiremo, dove possibile, le ciclabili esistenti.
Si rispetterà rigorosamente il Codice della Strada, senza  quindi recare intralcio alla circolazione e rispettando i pedoni.
Ai fini della sicurezza personale e per dare maggior visibilità all’evento si invitano i partecipanti a indossare, se possibile, il giubbino riflettente.
Si consiglia l’uso del casco.
Si declina ogni responsabilità per danni a cose o a persone.

I soci e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare numerosi: diamo voce e pedali all’appello #SALVAICICLISTI.

Treviso, 23 aprile 2012

Ultimo aggiornamento Martedì 24 Aprile 2012 18:59
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL