DOMENICA 29 GENNAIO 2012

CASTELLI E COLLINE DEL COLLALTO

DESCRIZIONEL’itinerario proposto prevede un percorso da fare in bici + auto: dal parcheggio Stiore-Panorama, di fronte all’edicola, ci organizzeremo per trasportare le bici e le persone,  giunti ai piedi del castello di San Salvatore inizieremo a pedalare subito in salita verso Collalto, giungendo così all’ingresso del castello con vista panoramica, poi attraverso strade secondarie affronteremo saliscendi che richiedono un minimo di gamba e di fiato, sforzi che saranno pienamente ricompensati ammirando questi luoghi ameni: la rocca di Collalto, la villa Toti Dal Monte (residenza della famosa cantante lirica), la pieve di San Pietro di Feletto dove ci attende una guida che ci illustrerà i tesori del sito. 

Dopo esserci rifocillati in trattoria proseguiremo verso Rua di Feletto, dove troveremo le tracce dell’antico eremo camaldolese, ci dirigeremo così verso Collabrigo per poi affrontare la discesa con vista su Villa Calzavara. Arriveremo così al punto di partenza seguendo la vecchia via Trevigiana. L’uso del casco e della bici in ottimo stato (freni compresi!) sono vivamente consigliati.

 

 DESCRIZIONE:

Ritrovo :           7.45 edicola parcheggio Stiore-Panorama 
 Partenza :        8.00 dal parcheggio con mezzi propri
Ritorno :          17.00 circa
Percorso :        km 35 media difficoltà su asfalto con un breve tratto sterrato
Costo :              euro 13,00  (compreso pranzo in trattoria)
Pranzo :           in trattoria
Referente :      Barbara 339/1148848
Iscrizioni :      giovedì 26 dalle 18.00 alle 19.00 presso la nuova sede provvisoria di Via Ospedale, 1- (sede AVIS) o contattando la referente

 

IMPORTANTE!                                        
Si raccomanda la puntualità per poter organizzare il carico bici con le auto.
Segnalare alla referente l’eventuale disponibilità per il trasporto bici in auto.

 

 

 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL