DOMENICA 18 DICEMBRE 2011

INCONTRI RAVVICINATI DEL TERZO TIPO

(TRA ASOLO E MONFUMO)

DESCRIZIONE: Vi ricordate il famoso film di fantascienza quando, tra le prime scene, si vedeva un transatlantico inspiegabilmente adagiato sulle dune di un deserto? Ebbene anche noi troveremo qualcosa di simile verso l'inizio di questo giro ma non voglio anticiparvi la sorpresa. Partiremo da Cornuda alla volta di Asolo attraversando borghi interessanti dimenticati dalla vecchia strada "Feltrina" per raggiungere la prima curiositò di questa gita (che ne dà il titolo).

In seguito incontreremo il gioiellino della chiesetta semisconosciuta di San Martino in località Castelcies  (XII secolo) in posizione molto suggestiva sul culmine di una solitaria e boschiva collinetta con i suoi mirabili affreschi d’epoca romanica. Indi pausa pranzo nello splendido borgo di Asolo con visita alla chiesa di Santa Caterina e poi l’arrivo a Montebelluna con un ultimo piccolo sforzo per superare l’avvallamento di via Mercato Vecchio, molto caratteristico.

DETTAGLI:
Ritrovo : 08:10 davanti stazione F.S. di Treviso
Ritorno : 15:48 a Treviso
Percorso : 39 km  - circa 600 m di dislivello (media difficoltà, presenza di alcuni ‘strappetti’)
circa 800 m di buon sterrato in leggera discesa
Costo : Euro 12,00  (Treno piu’ trasporto bici)
Pranzo : al sacco, meglio se qualcosa di caldo in thermos
Referente : Gigi 349/4559117
Iscrizioni : in sede venerdi 16 dicembre dalle 17.30 alle  19.00 o contattando il referente.

Si raccomanda vestiario adeguato (guanti, giacca a vento, passamontagna) pantaloni invernali e luci.

Avviso: durante l'escursione si è tenuti a rispettare il codice della strada, l’uso del casco è vivamente consigliato. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

Ultimo aggiornamento Martedì 13 Dicembre 2011 16:37
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL