30 LUGLIO - 3 AGOSTO 2010

LA CICLOPISTA DEL SOLE: DAL BRENNERO A ROVERETO

Pista del soleSaranno quattro - cinque giorni di lente pedalate, tra l’Alto Adige ed il Trentino. Seguiremo il corso dell’Adige per lambire città ricche di storia e testimonianze artistiche e architettoniche. Dedicheremo solo mezza giornata al trasferimento in bicicletta da un centro all’altro, per dedicarci così, in tutta calma, alle visite dei luoghi del nostro soggiorno. Le città che visiteremo saranno: Bressanone, Bolzano, Trento e Rovereto.

Primo giorno (30 luglio): partenza dalla stazione di Treviso alle ore 7.05. Arrivo al Brennero alle 14.50. Percorreremo il tratto Brennero : Bressanone (45 km) in bicicletta. Arrivo nella serata e sistemazione in ostello.
Secondo  giorno (31 luglio): la mattinata sarà dedicata alla visita alla città di Bressanone. Nel pomeriggio riprenderemo le nostre bici e copriremo il tratto che ci separa dalla successiva tappa: Bolzano, saranno 45 km. Nella serata sistemazione in ostello.
Terzo giorno (1 agosto): mattinata visiteremo Bolzano, nel pomeriggio percorreremo i 55 km che ci separano da Trento. Qui alloggeremo nell’ostello della gioventù.
Quarto giorno (2 agosto): la mattinata sarà dedicata alla visita di Trento. Nel pomeriggio percorreremo il breve tratto che ci divide da Rovereto. Qui, come di consueto, dormiremo presso l’ostello.
Quinto giorno (3 agosto): al mattino visiteremo Rovereto ed alle 15.47 prenderemo il treno e saremo a Treviso alle 19.55.

 

  • RITROVO: Presso la stazione dei treni di Treviso il 30 luglio alle ore 06.50;
  • PARTENZA: alle ore 7.05;
  • RIENTRO: Arrivo a Treviso il 3 agosto alle ore 19.55;
  • LUNGHEZZA PERCORSO: 170 km complessivi - 25/55 km al giorno circa;
  • BICICLETTA: Citybike o MTB con camera d’aria di scorta;
  • COSTO: € 160 (comprensivo del biglietto del treno d’andata e ritorno, pernottamento in ostello a Bressanone, Bolzano, Trento e Rovereto). La quota non comprende i pasti e quanto sopra non specificato. All’atto dell’iscrizione, che dovrà essere effettuata non oltre l’8 luglio, sarà richiesto un acconto di 50 euro;
  • REFERENTE: Roberto 339.4123300;
  • ISCRIZIONI: in sede, via Barbano da Treviso, (lungo la Restera ), il giovedì, dalle 18.00 alle 19.00 entro l’8 luglio oppure contattando il referente.

 


Scarica la brochure della gita

 

 

Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada - l’uso del casco non è obbligatorio ma consigliato. L’Associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. La cicloescursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa – ambientale – culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.

Ultimo aggiornamento Martedì 31 Agosto 2010 23:00
 
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL