News
Ciclovacanza di luglio

IL MARE PESCARESE E L'ENTROTERRA ABRUZZESE
Da giovedì 27 a lunedì 31 luglio
PRECISAZIONI:
In considerazione dell'alta stagione e dei prezzi decisamente più alti di quanto precedentemente concordato, abbiamo deciso di pernottare nell'immediato entroterra pescarese a Città S. Angelo, presso l'agriturismo Torre Mannella.
La sistemazione sarà in tre piccoli appartamenti con 4/6 posti letto ciascuno. Il prezzo del pernottamento e delle spese organizzative è di 130,00 € a testa. Urge contattarmi quanto prima, possibilmente non oltre i primi di luglio, perché i posti complessivi sono soltanto 15/16 e stanno velocemente esaurendosi.
Roberto tel. 3394123300
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Domenica 2 luglio 2017

FELTRE "Alla scoperta dei borghi e dei paesaggi del suo territorio"
A seguito di accordo tra Trenitalia e Coordinamento regionale Veneto Fiab potremmo utilizzare il treno per raggiungere e tornare da Feltre. Per cogliere questa occasione sarà necessario dare la propria adesione alla cicloescursione entro la mattinata di lunedì 26 giugno contattando la referente.
DESCRIZIONE di massima:
Partendo dalla stazione ferroviaria di Feltre attraverseremo il bellissimo centro storico della cittadina, affiancheremo l'ex filanda e lungo strade secondarie saliremo con tranquillità le colline attraversando alcuni suggestivi borghi, quali Grum, Lasen, Montagne fino a toccare la Valcanzoi, proseguiremo poi nella Valbelluna verso Cesiomaggiore e con un circuito ad anello faremo ritorno a Feltre attraversando un ponticello sul torrente Caorame. Percorreremo un breve tratto della Via Claudia Augusta.

Leggi tutto...
 
Sabato 1 luglio 2017

Logo le notti dell'oasiLe notti dell'oasi

Siete tutti invitati

alla pedalata lungo “L'ultimo miglio” per assistere alla prima delle serate

LE NOTTI DELL'OASI” intitolata “LA NOTTE DEI BARBAGIANNI

presso l'Oasi Cervara a Santa Cristina di Quinto.

Vedi il programma completo nel sito “www.oasicervara.it”.

DETTAGLI:
Ritrovo: ore 19.00 presso l'ex Stazione di Santi Quaranta a Treviso (Viale XV Luglio) con luci funzionanti e giubbino catarifrangente per il ritorno.
Costo: € 10,00
Referente: Emanuela tel. 349 4769400

Leggi tutto...
 
Mercoledì 28 giugno 2017

Zero Branco tra le ville e la campagna

Con questa pedalata del mercoledì pomeriggio scopriremo una parte del territorio più lontana del solito, ma sempre ricca di sorprese e scorci che ci faranno superare la fatica di qualche chilometro in più.

Questa biciclettata è inserita nel calendario delle manifestazioni di “Ad Ovest qualcosa si muove”.

Avremo quindi qualche nuovo amico/a che pedalerà con noi.

DETTAGLI:
Ritrovo: Ore 15,15 Stadio del rugby di Monigo – lato sud di fronte biglietteria Via Cisole.
Partenza: 15,30

Ritorno: 20,30 circa.

Percorso: Asfalto e qualche tratto di sterrato, km. 48 circa.
Difficoltà:
facile, tutta pianura.
Referente: Daniele 331 4787035

Iscrizioni: c/o sala conferenze - via Calmaggiore, 10 venerdì 23 giugno dalle 18,30 alle 20 o contattando telefonicamente la referente entro lunedì 26 giugno mattina.
Importante: Consigliata MTB oppure city-bike con copertoni in buono stato -

Leggi tutto...
 
Ciclovacanza di luglio

IL MARE PESCARESE E L'ENTROTERRA ABRUZZESE
Da giovedì 27 a lunedì 31 luglio

La cicloescursione abruzzese è stata ideata e pensata in collaborazione con Laura Di Russo e Ginello Cimini della FIAB di Pescara (Pescarabici). Sarà una preziosa occasione per conoscere il litorale pescarese, il nucleo vecchio della città ed alcune pregevoli cittadine dell'entroterra abruzzese.
Questo il programma di massima:
Giovedì 27 luglio: arrivo con i propri mezzi a Pescara. Nel pomeriggio breve giro lungo la ciclabile adriatica fino alla Torre di Cerrano. Verso sera visita al nucleo più antico della città ed alla casa natale del Vate, Gabriele D'Annunzio, che qui nacque il 12 marzo del 1863. Pernotteremo all'Hotel Petit Royal a Silvi Marina.
Venerdì 28 luglio: escursione in bici da Silvi ad Atri e visita alla bella cittadina ed alla sua cattedrale, superbo esempio di architettura medievale, che conserva al suo interno uno straordinario ciclo di affreschi quattrocenteschi. Finiremo la giornata con una degustazione di vini  e prodotti tipici abruzzesi presso una cantina della zona. Pernotteremo di nuovo a Silvi Marina.

Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 8
Amici della Bicicletta - FIAB, Via Barbano da Treviso 22, 31100 TREVISO | Powered by Joomla! OPENSOURCE GNU/GPL