Mercoledì 5 giugno 2019 ore 15.00
Partiti in bici dal Ponte della Gobba, dopo un breve tratto di Restera piegheremo a est – nord-est e lungo amene stradine di campagna e oltrepassando numerosi e limpidi corsi d'acqua ci inoltreremo in una zona forse poco conosciuta, la campagna tra Treviso e Breda di Piave, alle spalle di San Biagio di Callalta. Alla ricerca di fazzoletti di campagna incontaminata, a pochi passi da strade trafficate e capannoni, ci spingeremo a lambire l'argine del Piave, per poi andare a prendere un caffè in una delle pochissime osterie rimaste, se non forse l'unica, in cui è possibile cimentarsi nel tradizionale gioco della “borella”. Questo antenato del bowling forse è meno modaiolo ma sicuramente ricco di fascino d'altri tempi.


Il ritorno avverrà con una lieve deviazione dal percorso dell'andata ma sempre piacevole.
Partenza ore 15.00 dal Ponte della Gobba dove inizia la Restera, dove fino all’anno scorso era ancorato un battello/ristorante.. Distanza 45 km circa. Alcuni tratti sterrati.
Ritorno ore 19,30 circa.
Ringrazio Susanna per la traccia del percosrso
Referente Daniele 3314787035
L'escursione è riservata ai soci FIAB 2019
Durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada o rimanere sui sentieri. L'associazione declina ogni responsabilità per danni arrecati a cose e persone. L'escursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un'attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell'Associazione.