Da Tarvisio a Bled e ritorno sabato 22 e domenica 23 giugno 2019
Percorso: medio Km 60+60. Dislivello 600+600 m.
BICICLETTA con cambio e LUCI IN ORDINE perchè ci muoveremo anche di notte. Camera d'aria di ricambio.
Sabato 22 giugno partiremo in auto alla volta di Tarvisio dove parcheggeremo. Oppure in treno.
Da Tarvisio il percorso ciclistico è veramente affascinante. Si sale inizialmente fino al confine sloveno per facile ciclabile in mezzo al bosco. Scavallato il confine con la Slovenia dopo 9 km da Tarvisio,  troveremo simpatici chioschi lungo la pista dove pranzare al sacco o con menù locale. Poi si scende verso Kranjska Gora passando per ameni prati coltivati e lontani dalle auto. Si sale ancora un passo un pò impegnativo, per poi scendere piacevolmente a Bled dove pernotteremo.

 

Domenica 23 giugno mattina saremo in riva al lago per un'escursione (facoltativa) all'isola al centro del lago. Per arrivarci si sale sulle barche a remi condotte da giovani barcaioli. Poi arrivati all'isola si può suonare la campana della chiesa ed esprimere un desiderio.. (quale sarà?).
Ritorno per lo stesso percorso dell'andata.

DETTAGLI
Pernottamento in camera singola, doppia o tripla con colazione. L’equivalente cauzione va versata appena possibile per confermare i posti prenotati e comunque non oltre venerdì 15 giugno. Eventuali altre richieste potranno essere valutate successivamente se ci sarà posto in albergo. Attualmente abbiamo opzionato 5 camere. Una singola e le altre doppie o triple. Cena in locale diverso dalla pensione Torok che non offre servizio ristorante.
Pranzo di sabato e della domenica libero.
Costi:
Singola 49,00 Euro (solo una prenotata)
Doppia 36,00 Euro a persona Letto matrimoniale large (due prenotate)
Tripla 34,00 a persona. Un letto matrimoniale e un divano letto (due prenotate)
Con colazione e tassa soggiorno compresa
Nella pensione Torok le camere ad oggi 29 maggio sono al completo per la notte del 22 giugno.
Pension TOROK Hrase 17, 4248 Lesce, Slovenia è a 5 km da Bled
Altre sistemazioni possono essere cercate successivamente a cura degli iscritti o del referente.
Tutte le camere sono dotate di: tv, riscaldamento/aria condizionata, bagno con doccia, asciugamani, asciugacapelli e prodotti da bagno. wi-fi gratuito. Non è consentito fumare nelle camere.
3,00 Euro per la FIAB Treviso.
Passaggio treno 46,10 Euro a persona.  Biglietto FS 39,10 più supplemento bici 7,00 = 46,10
Per il passaggio auto ognuno provvede personalmente. Se qualche partecipante ha posti auto o bici da offrire è pregato di comunicarlo al referente. Diversamente c'è il treno.
Escursione facoltativa all'isola del Lago di Bled. Traghetto in barca a remi 12 Euro, ingresso a chiesa e suono campana 6 Eur (prezzi 2018)
Iscrizioni: Entro venerdì 15 giugno 2019 c/o Palazzo del Podestà sede FIAB in Calmaggiore 10, Galleria ex strada romana o contattando il referente. Contestualmente va versata la cauzione corrispondente alla camera prenotata non rimborsabile salvo sostituzione con altro partecipante.
Chi vuol assicurarsi i posti attualmente disponibili contatti il referente prima possibile per controllare la disponibilità.
Poi va rilasciata la cauzione al  referente o sul Conto Corrente della FIAB Treviso indicando nome del/dei partecipanti e la sistemazione concordata precedentemente con il referente. IT33Q0708412000027002811055 - FIAB AMICI DELLA BICICLETTA DI TV Banca della Marca
Dettagli:
Sabato 22 giugno
Ritrovo 1: ore 7.30 presso parcheggio PANORAMA di Treviso per le auto
Ritrovo 2: ore 7.15 Stazione FS Treviso. Biglietti del treno a cura dei partecipanti
Daniele cell. 331.4787035
L'escursione è riservata ai soci FIAB 2019
TRENO ANDATA sabato 22 giugno 2019 da Treviso ore 7.36 con arrivo a Tarvisio Boscoverde ore 10.07
TRENO RITORNO domenica 23 giugno da Tarvisio Boscoverde ore 16.33 con arrivo a Treviso ore 19.23 oppure partenza da Tarvisio ore 17.53 e arrivo a Treviso ore 20.23
Si raccomanda: durante le escursioni si è tenuti a rispettare il codice della strada e/o a rimanere sui sentieri. L’associazione declina ogni responsabilità per danni recati a cose e persone. L'escursione non è una iniziativa turistica organizzata, bensì un’attività esclusivamente ricreativa-ambientale-culturale, svolta per il raggiungimento degli scopi statutari dell’Associazione.