Con Denis Maragno
Venerdì 24 maggio 2019 ore 18.30
"Un'idea che accarezzavo da tempo, percorrere in bici la costa dell'Adriatico. Un dubbio, ce la farò? Quanto tempo mi servirà?"
Lasciati alle spalle gli indugi, con un po' di esperienza alle spalle di qualche cicloviaggio e, soprattutto, con la bici e l'equipaggiamento giusto. Denis Maragno (presidente FIAB Rovigo) il 23 giugno 2018 si lascia alle spalle Rovigo in direzione nord-est. Il 26 supera il confine sloveno ed entra in Dalmazia, il 6 luglio è in Albania e dall'11 luglio inizia la sua risalita dello stivale. Domenica 22 luglio arriva puntuale al canonico pranzo in famiglia con una bella storia da raccontare.

 

Questo in estrema sintesi il viaggio di 30 giorni, 2830 km, 19200 metri di dislivello, 6 Nazioni, 7 Regioni e 2 forature. Se i numeri possono colpire non è quello che vi verrà raccontato bensì protagonista sarà il viaggio nel suo splendido cambiare, il mare, continuo compagno di questo viaggio coast-to-coast, gli incontri (umani e non solo), il sole e tutto quello che la memoria di Denis riuscirà a focalizzare (anche grazie a qualche foto). Inoltre qualche dritta per come organizzare, in proprio, un'"escursione" lunga.
L'incontro si terrà alle ore 18.30 presso la sala conferenze dell’ex “Palazzo del Podestà di Treviso” in via Calmaggiore n. 10 Galleria Strada Romana. Suonare il campanello “Comune di Treviso” poi salire al quarto piano. Pulsante ascensore 4.
Seguirà una breve biciclettata verso l'osteria Makallé sulla Restera per la cena in compagnia. Costo 10,00 Euro comprensivo di cicchetto, risotto con ingredienti di stagione, vino o birra. Si prega di confermare la presenza a Susanna 349.6487898 entro giovedì sera e di comunicare eventuali intolleranze/esigenze.
Si ricorda che la FIAB-ONLUS è un'associazione ambientalista di volontariato e che il presente incontro non costituisce attività professionale turistica o d'altro tipo.